Ivomec ,Frontline combo, o Baytril 2,5%

Cardellini,verdoni,ciuffolotti,lucherini,organetti,ecc

Moderatore: lory939

Rispondi
uguladoro

Ivomec ,Frontline combo, o Baytril 2,5%

Messaggio da uguladoro »

Ciao a tutti amici allevatori avrei tanto bisogno di un vostro prezioso consulto riguardo all'acariasi respiratoria , non è propio in grave condizione ma è sulla retta via di esserlo ,alcuni allevatori mi hanno consigliato l'ivomec ma mi hanno anche confidato che a parte essere difficile l'acquisto e caro come prezzo ,mi dicevano che porta alla sterilità i soggetti.
Riguardo al frontline combo dicono che agisce solo esternamente , e la dove gli si metta la goccia non ricrescono più le piume .
Riguardo al Baytril 2,5% potrebbe andare o anche esso ha le controindicazioni, e difficile all'acquisto?
Il fattore è che all'esterno è pulita e candida la mia canarina e nel gozzo che ha il problema.
Ragazzi attendo vostri consigli sul da farsi , anche qualche prodotto simile.
Grazie infinite.
Un Abbraccio a tutti e BUONE FESTE.

La vecchia a 100 anni deve ancora imparare.

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
pier lorenzo orione

Re: Ivomec ,Frontline combo, o Baytril 2,5%

Messaggio da pier lorenzo orione »

se sei certo che la canarina è affetta da acariasi respiratoria ,l'unico farmaco che può funzionare è l'ivomec,una goccia nel becco a settimana x 3-4 volte ,diluito con glicole propilenico in soluzione 1:9,non è vero che porta sterilità,forse solo se somministrato durante la deposizione,ma è un effetto transitorio e reversibile,se lo dai adesso non ci sono problemi.
biagio11

Messaggio da biagio11 »

come mai il mio si chiama evomec? e' diverso?
pier lorenzo orione

mai sentito
biagio11

Messaggio da biagio11 »

mi sqa che e' spagnolo
uguladoro

Messaggio da uguladoro »

Ciao pier lorenzo ho fatto diverse cure , per quando riguarda le vie respiratorie ad esempio con la fluoromicina , spiramicina ed infine come se non bastasse anche con la minocin .
Questo chiaramente con i suoi tempi di somministrazione e di pausa .
Nulla ha funsionato nessun cambiamento continua a pulirsi il becco in continuazione emette ogni tanto un suono simile ad una trombetta e fa dei versi come se volesse vomitare qualcosa , però quando deve emettere dei canti ,un colpo è pulito ed un colpo è rauca e poi fa quei versi di vomito .
é quasi un mese che combatto per trovare una cura ,ed onestamente sto quasi per buttare la spugna.
Il fattore è che ci tengo tantissimo perchè è particolare è tutta bianca con gli occhi rossi .
Allora che faccio vado con l'ivomec ?
Il nome specifico come si chiama , perchè ce ne sono di diverse sigle ,e dove posso ritirarlo?
Se conosci qualche sito iindicamelo lo ritiro subito.
Attendo tue notizie.
pier lorenzo orione

l'ivomec è un prodotto x uso veterinario e si usa x le malattie parassitarie dei grossi animali(bovini ,suini ecc) ,ma anche x cani e gatti,x i canarini non conviene acquistare la confezione xchè è cara e gran parte del prodotto andrebbe sprecato(la scadenza è breve),anche xchè la quantità da usare è minima(1 goccia nel becco diluita 1:9 in glicole propilenico 1 volta a sett x 3 volte) e ci vuole la ricetta veterinaria in triplice copia.La cosa migliore che puoi fare è andare da un vet e fartene vendere una siringa,se la tieni al fresco e al buio ti durerà qualche settimana x la terapia.Un'alternativa che ho sentito,anche su questo forum,sarebbe lo stronghold x gatti,un antiparassitarioche si mette sulla cute,nel canarino ne prendi una goccia con siringa da insulina e lo metti sulla cute tra le scapole,soffiando tra le piume in mezzo alle ali in modo che venga assorbito dalla cute.Sembra funzioni anche se personalmente non l'ho mai provato.
charles4ever

Messaggio da charles4ever »

Io ho messo il Frontline in mezzo alle scapole a tutti i miei soggetti, col metodo sopra descritto, per prevenire eventuali infestazioni esterne, ma le piume sono perfette. Ovviamente non agisce contro l'acariasi respiratoria.

Charles.
uguladoro

Messaggio da uguladoro »

charles Come si chiama il frontline che usi?
E come lo usi?
Pier lorenzo invece lo stronghold per gatti e facilmente reperibile ?
E agisce contro l'acariasi ?
Grazie a tutti di cuore
Attendo vostre notizie.
pier lorenzo orione

si lo stronghold lo trovi in farmacia (prendi la confezione piu piccola che c'è) e sembra funzioni bene contro tutte le parassitosi interne ed esterne,nei cani e gatti è un ottimo antiparassitario che si usa x pulci e la filariosi,non molto usato xchè è piuttosto caro,e di questi tempi si cerca sempre di risparmiare su tutto,xò se non trovi l'ivomec può essere un'alternativa.
uguladoro

Messaggio da uguladoro »

Grazie pier lorenzo sei veramente un amicone .
Ti terro aggiornato .
Rispondi