salve... ebbene sta mattina ho trovato la mia canarina bruna stecchita a fondo gabbia D: era fredda quindi sarà morta nella notte... non aveva nessun segno ne niente e guardandola ho dedotto che sia morta stecchita proprio perchè mi sembrava in posizione da stecca (oddio non so se mi sono spiegata bene...) comunque io l'avevo da inizio novembre... credo che i quaranta giorni fossero passati già da una settimana comunque io non ho fatto la quarantena... insomma la canarina fino a ieri stava bene! svolazzava, mangiava e cinguettava! non penso fosse malata... ma non capisco questa morte improvvisa! può esserle venuto un infarto? comunque era di quest'anno!
ora ho paura per gli altri due canarini che erano in gabbia con lei... uno è un bruno un maschio che ho da una settimana prima di quest'altra e anche lui è sempre stato in gran forma fino a ieri cantava tantissimo! l'altra è una femmina isabella... e comunque loro sembrano normali D:
devo preoccuparmi per questi due? può darsi che lei avesse qualche malattia e li abbia contagiati? per ora mi sembrano normali... insomma mangiano come sempre le feci sembrano ok... che mi consigliate? lui prima stava un po' col piumaggio gonfio e chiudeva spesso gli occhi ma ora è normale... non so se sono io che mi faccio le fisse a questo punto... che mi dite?