Comportamento strano del mio canarino

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
stefy80

Comportamento strano del mio canarino

Messaggio da stefy80 »

Ciao a tutti, ho un bellissimo canarino di due anni e mezzo, piuttosto vivace, quando si deve fare il bagnetto sono rare le volte che entra nella vaschetta deciso e convinto, perchè la maggior parte delle volte appena si mette sul bordo della vaschetta si guarda in continuazione alle spalle e alla fine il bagno non se lo fa. Vorrei sapere se c'è un motivo particolare di questo suo comportamento.

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
gnagnax

Re: Comportamento strano del mio canarino

Messaggio da gnagnax »

perchè ha paura....deve abituarsi....mettilo e faglielo conoscere vedrai che si deciderà a farlo....
[color=#FF0000]Non smettere di cercare ciò che ami o finirai per amare ciò che trovi[/color]
Berenice

Messaggio da Berenice »

Hai provato a... garantirgli un pò di privacy quando deve fare il bagnetto?
Non tutti i canarini accettano di lavarsi quando qualcuno li guarda, perchè percepiscono comunque l'essere umano come un predatore e il piumaggio bagnato rende loro lenti, impacciati... e facilmente predabili! :wink:
alfaalex

Messaggio da alfaalex »

Io per far abituare i miei al bagnatto inizialmente glielo inserivo all'interno della gabbia, poi lo stesso lo inserivo nel bagnetto esterno, e ora lo fanno tranqillamente.

Diamine hanno il bagno più grande del mio :D.
R.N.A.: 84TL
Giovy88

Messaggio da Giovy88 »

ho letto nel web che a volte non percepiscono la profondità della vaschetta da bagno. se questa fosse trasparente prova a mettere qualcosa all'interno in modo che abbia la percezione della profondità
Giovanni
ramsete

Messaggio da ramsete »

quanto detto da giovy88 e' vero , ma e' anche facilmente risolvibile metti delle pietruzze all interno cosicche' ne possa verificare la profondita' cmq influisce anche il colore del bagnetto ho provato con quelli trasparenti vi ci entravano il 60% dei canarini poi ne ho inserito 1 sempre in plastica trasparente ma scura sempre acquistata presso rivenditore e niente ne entrava qualcuno ma propio raramente , poi ho inserito 1 vasetto vuoto di margarina colore bianco la quasi totalita' dei canarini ci si fiondavano , naturalmente come le persone ci sono canarini piu' o meno allergici alla pulizia di altri , altro fattore puo' essere le condizioni del canarino , ossia se malato sicuramente non sara' propenso al bagnetto , per le temperature non abbiate timore anche in pieno inverno non disdegnano di lavarsi , rammentate solo di mettere il bagnetto nelle ore piu' calde in modo tale che si possano asciugare per tempo altrimenti rischieranno d ammalarsi :mrgreen:
Rispondi