Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Il forum di discussione sulle attrezzature da utilizzare nell'allevamento e nella cura degli uccelli da gabbia e voliera in modo da garantire i giusti spazi e confort.
salve a tutti ha da un anno ke ho iniziato ad allevare e devo dire ke lo scorso anno e' andata piu' o meno bene,adesso mi sto sistemando un piccolo allevamento per cui avrei un piccolo problema se si vuol kiamare cosi''... vengo e mi spiego...in pratica ho sistemato tutte le gabbie a parete ed il mio problema e' ke ho la finestra sul lato destro delle gabbie quindi facendo la prova a mettere un pannello tra gabbia e gabbia mi sono accorto ke a quelle di sinistra arriva poca luce......voi ke mi consigliate di fare?io avrei pensato di mettere tipo una lastra opaca in modo ke la luce possa passare ugualmente oppure se nn crea alcun problema magari nn mettere nulla dato ke sono distaccate all'incirca 8 cm...
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
ok grazie,un altra domanda...in pratica il mio allevamento e' esposto a nord e di luce diretta nn e' ke ne entri tanto specialmente nelle giornate di mal tempo....ora io leggendo in giro sul web ne ho letto di tante sui metodi della luce artificiale senza trarre conclusioni specialmente sul tipo di lampade da usare,a ke altezza posizionarle ecc.....a me nn interesserebbe anticipare le cove ma soltanto cercare di dare una giusta quantita' di luce alla stanza in contemporanea alla luce naturale senza alterare il foto periodo naturale......premesso ke io lo scorso anno quando iniziai,avendo quest problema di giorno tenevo un normalissim neon in contemporanea alla luce naturale......xo' nn so se era la cosa giusta da fare anke perke' avev comprat i canarini nel mese di marzo e aprile ed erano gia' pronti x accoppiarsi...nn vorrei ke tenendo poca quantita' di luce nn vadano in estro o creerei altri problemi.....scusate la mia inesperienza ma vorrei imparare qualcosa x trarre benefici anke xke' nn e' ke mi fido tanto dalle uccellerie xke' a loro basta ke vendono e tutto il resto e' apposto...