intenso per mosaico?

Il forum dove discutere di genetica negli uccelli e di tutte le sue problematiche...

Moderatore: Giulio G.

Rispondi
faby887

intenso per mosaico?

Messaggio da faby887 »

ciao! volevo chiedervi che tipo di canarini nascono da una coppia formata da un maschio giallo intenso e una femmina rosso mosaico? c'è la possibilità che venga fuori almeno un intenso? lo so che come accoppiamento non è proprio il massimo ma l'alternativa sarebbe accoppiarla con un rosso brinato oppure un maschio che credo sia uscito fuori da un accoppiamento tra brinato e mosaico e avendo letto sul forum che brinati e mosaico non vanno accoppiati tra loro, l'unica alternativa che mi resta è questa

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Re: intenso per mosaico?

Messaggio da Giulio G. »

Intenso X brinato dà = 50% intensi - 50% brinati, qualsiasi canarino usi nell'accoppiamento.
Rosso X Giallo = varie gradazioni sull'arancio, che anche colorandoli...non diventeranno mai rossi !!
Perchè non cambi i 2 maschi brinati, con un maschio rosso mosaico e una femmina gialla brinata ?
Faby, hai aperto un post uguale al precedente, potevi continuare con quello esistente.
Ciao.Giulio G.

Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
faby887

Re: intenso per mosaico?

Messaggio da faby887 »

grazie giulio, sei sempre molto gentile! scusami ma è stata una mia distrazione, non mi sono proprio accorta che già unaltro utente aveva posto la stessa domanda :oops:
per il resto seguirò il tuo consiglio, anche se qua a roma, non so perchè ma sembra impossibile trovare dei gialli, sia intensi che brinati! ho visto diversi negozi e non ce n'era uno che ne avesse, pensa che per trovare il giallo intenso sono dovuta andare alla mostra! comunque grazie ancora per il consiglio!
Rispondi