Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Ciao a tutti..
poco fa ho trovato un piccolo di piccione per strada, non potevo lasciarlo lì.. non riusciva a volare e passavano le macchine! L'ho portato a casa, messo in una gabbia e gli ho dato delle bricciole di pane, ma non mangia niente! Ho già avuto una volta una cornacchia e se ben ricordo mi hanno sconsigliato vivamente di dargli pane e simili.. giusto? Solo che lì x lì non avevo la minima idea di cosa dargli.. ad ogni modo non mangia! La gabbia è aperta e ha iniziato finalmente a muoversi un po', prima era del tutto fermo... cosa devo fare? cosa gli posso dare da mangiare? e se non mangia? E' color grigio scuro scuro e qualche piuma grigio chiaro.... Mi hanno detto che probabilmente è malato.. ha qualcosa intorno ad un occhio.. qui in zona non ci sono centri di recupero fauna o cose del genere, e comunque non penso che lo prendano in considerazione.. vi prego aiutatemi, vorrei tanto riuscire a salvarlo!!!
Grazie a tutti in anticipo
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Aggiornamento: siamo riusciti a dargli mezza siringa di omogeneizzato di carne allungato con acqua... almeno ha mangiato qualcosa! Adesso sembra voglia dormire.. mio papà gli ho visto delle pulci/pidocchi (?) sotto le ali.. cosa potrebbero essere? cosa posso fare?
mi spiace non avevo visto il post, ma l'omogeneizzato di carne x i piccioni non va bene,xchè sono granivori, la prossima volta usa semolino o farine di cereali x bambini.