help!!il mio canarino non sta bene!

Il forum di discussione sulle patologie aviarie e sulle cure da attuare
Rispondi
TERESAC

help!!il mio canarino non sta bene!

Messaggio da TERESAC »

Da qualche giorno il mio canarino non sta bene, fa un verso strano di continuo,anche mentre dorme...e inoltre apre il becco!credo che non riesca a respirare bene..cosa può essere?

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
cicippo

Re: help!!il mio canarino non sta bene!

Messaggio da cicippo »

ciao teresac il verso è tipo un lieve fischio? xkè il mio vecchio canarino aveva questo problema ed era asma... :( Prova a prenderlo e metterlo vicino l'orecchio vedi un pò ke senti.
Antonella
TERESAC

Messaggio da TERESAC »

ciao antonella! il verso non è lieve ma abbastanza forte infatti non c'è bisogno di avvicinarlo all'orecchio per sentire..e cmq non somiglia ad un fischio...a me sembra tipo che stia piangendo!:-( anche io avevo pensato che fosse l'asma, dato che si affatica molto facilmente!inoltre non canta..anche se a dire il vero da quando l'ho comprato (1mese e mezzo) non ha mai cantato!oggi si è anche arruffato!!:-(
cicippo

Messaggio da cicippo »

bè il fatto ke si è arruffato non positivo, io farei un controllo dal veterinario, sai non vorrei sia qualke patoligia dovuta ad acari... Hanno anke fatto una lista dei veterinari aviari qui nel forum, vedi se c'è qualcuno nella tua zona per i veterinari generici qualke volta sottovalutano gli uccellini o ne capiscono poco...
Antonella
TERESAC

Messaggio da TERESAC »

proprio per questo mi ero rivolta a questo forum dato che nella mia zona veterinari aviari non ce ne sono..comunque l'altro giorno ho chiesto ad 1allevatore e mi ha detto anche lui che è asma..mi ha detto di curarla con l'antibiotico!!! è giusta o non è la terapia adatta??
cicippo

Messaggio da cicippo »

quando il mio vecchio canarino aveva l'asma io gli ho dato sotto consiglio di un allevatore, il bentelan compresse da 0.5 (è un cortisonico) quindi gli effetti se si tratta di asma sono immediati, il mio al secondo giorno di trattamento già stava meglio. Questo serve per aiutarlo a respirare ma non lo guarisce, perkè inevitabilmente dopo qualche mese il mio si riammalava. Dire dai un antibiotico se non si è certi della patologia è troppo generico perkè se la patologia non è quella non fai ke peggiorare la situazione del piccolino. Perkè gli antibiotici sono pesantucci. Poi attenta perkè asma e acariasi respiratoria hanno più o meno gli stessi sintomi solo ke la seconda è accompagnata anche tosse o schiarimenti di gola (dovuti dal parassita). E solo un veterinario pùò diagnosticarla. Non far prove per sentito dire potresti perdere il piccolo, anche se è un veterinario generico vacci può darsi ke sia bravo. kissà
Antonella
TERESAC

Messaggio da TERESAC »

beh...ti ringrazio per la disponibilità..vedrò di rivolgermi a qualche veterinario generico sperando ke ne capisca qualcosa e speriamo bene!!! grazie mille!!!
cicippo

Messaggio da cicippo »

ciao teresac allora come sta il tuo canatino?
Antonella
Pier00canarius

Ciao a tutti vorrei chiedere un'informazione.

Messaggio da Pier00canarius »

Ciao a tutti io ho un canarino maschio da diciamo più o meno un mese, sta molto bene canta spesso e ed è sempre in movimento, così ho ben pensato di mettergli una compagna però come mi ha detto qualche esperto che abita nella mia zona mi ha detto di tenerli separati prima un pochino, però ho visto che tenerli separati loro riescono a vedersi lo stesso e hanno assunto un atteggiamento molto strano tutti e due, stanno continuamente nel fondo della gabbia più vicini e possibile, vedo che rimangono lì fermi vicini nel fondo della gabbia anche diversi minuti, io diciamo che ne capisco abbastanza E non è la prima volta che ho dei piccoli volatili diciamo :D vorrei tanto che qualcuno mi dicesse come mai assumono questo atteggiamento e se c'è bisogno di fare qualcosa, lei sono sicuro che è femmina e stanno insieme da due giorni. Aspetto una vostra risposta e davvero grazie mille per le risposte che mi darete!!!
Rispondi