Pettirosso e urto

Il forum di discussione sulle patologie aviarie e sulle cure da attuare
Rispondi
alfaalex

Pettirosso e urto

Messaggio da alfaalex »

Stamani, mi ha chiamato mio padre che ha trovato un pettirosso che si era schiantato su un balcone. Macchie di sangue qua e la e qualcosa in prossimità dell'occhio, ma il sangue si era già fermato.

L'ho fatto mettere in una gabbietta aperta, con acqua e verdura. Cos'altro posso dargli?

A disposizione ho: scagliola, niger, canapa, perilla, cardo, camellina sativa, chia, e il pastoncino. So che è insettivoro e ho consigliato per ora a mio padre a dare solo frutta e verdura.

R.N.A.: 84TL

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Oip90

Re: Pettirosso e urto

Messaggio da Oip90 »

la verdura toglila, è completamente inutile......converrebbe dargli qualche goccia d'acqua e provare a rilasciarlo immediatamente, se è molto sensibile lo stress della cattività potrebbe esser fatale ed è molto probabile che non si alimenti nemmeno se gli mettessi a disposizione prede vive.
le sue condizioni ora come sono?
alfaalex

Re: Pettirosso e urto

Messaggio da alfaalex »

Alla fin fine aveva sbattuto contro il vetro della finestra. E' stato un paio d'ore nella gabbia poi è uscito svolacchiando. Appena trovato sembrava morto, ha perso tanto veramente tanto sangue. Oltretutto c'era un suo compagno che lo osservava da lontano.
R.N.A.: 84TL
Rispondi