Ancora rondoni!!

Chiedi aiuto per i nidiacei in difficoltà caduti dal nido.
Rispondi
myriam

Ancora rondoni!!

Messaggio da myriam »

Ragazzi, ho un problema con due rondoni...circa 15 giorni fa mi hanno portato due piccoli rondoni ed io come sempre li ho allevati. Essendo arrivato il momento di spiccare il volo (tra l'altro sono diventati bellissimi!)oggi pomeriggio li ho portati nel luogo dove faccio volare tutti i rondoni che ho trovato in passato, ma con mio stupore non sono andati via! Uno dei due addirittura non ha nemmeno aperto le ali, mentre l'altro le ha aperte, mi ha fatto anche una cacchina in mano ma non si è lanciato, anzi mi è ritornato indietro camminando sul mio braccio. Ho pensato che forse il motivo è che qui da me non ci sono più i rondoni e loro non sentono quindi il richiamo degli altri loro simili. Che fare? Io abito a Salerno, urge un consiglio! [smilie=Drogar-Shock(LBG).gif]

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
ardeapurpurea

Re: Ancora rondoni!!

Messaggio da ardeapurpurea »

per me l'unica cosa da fare è ritentare se l'età è quella giusta e non hanno problemi di vario genere devi solo riprovare è l'unica soluzione perchè tenerli oltre tempo pregiudicherà solo la loro morte
Maljnka

Messaggio da Maljnka »

Eh sì, è come dice Ardea.
Se non hanno cercato di volar via è segno che non sono ancora pronti per la grande avventura.
Riprova fra due o tre giorni.
Oip90

Messaggio da Oip90 »

puoi mettere delle foto....due giovani rondoni a quest'ora sono molto probabilmente pallidi...
ardeapurpurea

Messaggio da ardeapurpurea »

anche il maggiore, in sicilia si slitta sempre di molto
Oip90

Messaggio da Oip90 »

ardeapurpurea ha scritto:anche il maggiore, in sicilia si slitta sempre di molto
può darsi, comunque ha detto che si trova a salerno e penso che sia più probabile sia come tempistica e come somiglianza con il comune (troppo piccoli rispetto il maggiore)
myriam

Messaggio da myriam »

https://picasaweb.google.com/stefanygui ... directlink

Questa è la foto delle rondinelle: sono volate via domenica scorsa, per fortuna!
Rispondi