Ecco i miei pulli di DM fuori dal nido,mi dite la mutazione?

Diamanti di Gould, Passeri del giappone, Diamanti Mandarini,ecc

Moderatore: Dario

Rispondi
SaraF87

Ecco i miei pulli di DM fuori dal nido,mi dite la mutazione?

Messaggio da SaraF87 »

Ciao a tutti, ormai i miei pulli hanno un mese, sono grossetti ma vengono ancora imboccati. Ho tolto il nido e li ho separati, perchè ho notato che cercavano di strappargli le piume, anche se non ho capito se lo facevano per aiutarli a cambiare le piume..ho tolto il nido anche perchè il maschio invitava la femmina col richiamo.
spero di aver fatto bene..
per il resto il pullo più grande è molto tranquillo, senza sforzarlo ho cercato un contatto con lui, e ora sale tranquillamente nel mio dito senza paura, e se gli faccio un po di grattini sulla testa socchiude gli occhi, l'altro invece è paurosissimo...cmq non li voglio costringere quindi si tratta sempre di brevi momenti, e cmq progressivi, con molta calma.
Ora vi metto le foto..Mi dite che mutazione sono??

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Enea2

Re: Ecco i miei pulli di DM fuori dal nido,mi dite la mutazione?

Messaggio da Enea2 »

Il padre è sicuramente Grigio/Petto Nero-Isabella , la madre non riesco a capire la mutazione principale ( dovresti fotografarla da più vicino) ,forse è isabella. I tuoi pullotti sono due bellissimi isabella e , questa mutazione essendo recessiva , non si manifesta se non è almeno portata da due soggetti/coppia , quindi entrambi i tuoi soggetti portano l'isabella :D , complimenti per i pulli sono veramente belli [smilie=109.gif] .
Non prenderli troppo in mano :lol: .
Saluti Domenico [smilie=041.gif]
AntonioDM

Messaggio da AntonioDM »

isabella a gogo
SaraF87

Messaggio da SaraF87 »

Ci speravo un sacco che uscisse almeno uno isabella , ma addirittura due...troppa grazia.. è stato proprio un colpo di c--- che il babbo fosse portatore allora!!
CHe dite ho fatto bene allora a togliere il nido?
La mamma è praticamente identica ai figli comunque, è solo un pò più panna sul dorso.
il sesso quando sarà chiaro?
Sono tanto contenta dei miei pulletti [smilie=041.gif]
missà che me li tengo tutti e due!! VOrrei tanti piccoli isabella!!
Enea2

Messaggio da Enea2 »

Adesso potrei dire una bella cavolata , ma l'isabella in primo piano potrebbe essere una probabile femminuccia , per l'altro non sputo sentenze , ad ogni modo lo scoprirai a breve , più o meno si vede a 40-50 giorni con precisione.
Il nido potevi anche non toglierlo , anzi lo disinfettavi li imbottivi un pò tu e lo rimettevi , dato che i pulli lo usano come punto di ritrovo fino alla fine dello svezzamento , tutto ciò sempre se hai usato un nido a cassetta e non quello a pera.
Per ora non rimetterlo più , altrimenti rischieresti che i genitori tentino ( e sicuramente lo faranno ) di fare un altra cova , e con il caldo che c'è io te lo sconsiglio , riprova quando l'aria fresca settembrina inizierà a farsi sentire se proprio vuoi dei nuovi pulli :lol: .
Per ora lasciamo mutare i piccoletti così vediamo come diventano [smilie=109.gif] .
Saluti Domenico [smilie=041.gif]
Rispondi