Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Ciao lella , difficile a dirsi , dovresti postare un foto.
Nella maggiorparte dei casi è solo un eccesso di Eumelanina.
Come alimenti la mandarina?
Con la muta queste cose dovrebbero andar via , ad ogni modo aspetto una foto per darti una risposta sicura.
Saluti Domenico
Enea2 ha scritto:Ciao lella , difficile a dirsi , dovresti postare un foto.
Nella maggiorparte dei casi è solo un eccesso di Eumelanina.
Come alimenti la mandarina?
Con la muta queste cose dovrebbero andar via , ad ogni modo aspetto una foto per darti una risposta sicura.
Saluti Domenico
La Diamantina ha quasi due anni, ha fatto uova e allevato i piccoli,
il petto con delle piume nere non l'ha mai avuto, solo ora dopo la muta, non è vistoso come nel maschio,
ma si nota parecchio.
^-^ La bellezza delle cose esiste nella mente di chi le osserva. O_O
eccesso di eumelanina causato da una mancanza alimentare oppure alcune femmine presentano delle linee maschili,in questo caso il petto nero, ed è una cosa normale (io ne avevo una con le zebrature!)
AntonioDM ha scritto:eccesso di eumelanina causato da una mancanza alimentare oppure alcune femmine presentano delle linee maschili,in questo caso il petto nero, ed è una cosa normale (io ne avevo una con le zebrature!)
Cosa intendi per mancanza alimentare?
I miei Diamantini hanno sempre a disposizione i semi, grit, osso di seppia, pastoncino e ogni tanto frutta e verdura, anche se a volte neppure l'assaggiano.
ho notato che i segni sotto l'occhio (lacrima) sono più accentuati,
le piume nere sul petto sono meno e solo sulla parte sinistra,
scusate per le foto, le ho fatte col telefonino.
Allegati
tra due maschi
Non vorrei sbagliarmi ma questa è una mandarina della mutazione faccia nera , la foto e troppo lontana , non ce la fai a riprenderla più da vicino?
Per il petto , tranquilla è solo un eccesso di eumelanina , sparirà con la prossima muta.
Saluti Domenico
potrebbe esserlo ma il problema è che quando i dm sono ipermelanici sembrano essere mutati fn (quanti maschi "fn" ho preso inutilmente) quindi bisogna aspettare la prossima muta