Ciao ragazzi, sono quà per darvi la notizia che delle quattro uova, quattro si sonon schiuse, ma come potete vedere dalle foto solo sue ce la stanno facendo, ho allegato le foto dei cadaverini per avere dei pareri, credo che il più piccolo non ce l'abbia fatta da subito, mentre non mi spiego l'altro, che era già grossetto. Potrebbe essere la mancanza di spazio ho pensato... non lo so , di certo cambierò nido il prima possibile, perchè l'avrei potuto aiutare magari ad irrobustirsi per non essere schiacciato.
L'altro problema, ho notato che uno dei pulletti, ha il gozzo mooolto gonfio, e solo sotto il collo è giallo, mentre al lato è quasi trasparente, si vede nella foto, più o meno.
Non saprei proprio che possa essere, siccome è la prima volta che riesco ad osservare da vicino e con tranquillità totale i pulli di diamantino, non senza difficoltà grazie all'idea magnifica del nido a pera

, comunque, non mi pare che il fratellino lo abbia così gonfio, è un pò più piccolo in realtà, ma non così tanto da giustificare la differenza..
Vi prego di aiutarmi, perchè io domani partirò per tornare dai miei e tornerò il 1 settembre, ci sarà una persona fidatissima che si prenderà cura di loro, ma se potessi in qualche modo prevenire situazioni prevenibili sarebbe meglio.
Ps: tutti i dettagli possibili
-gabbia da cova da 60 cm
-misto esotici, ho interrotto la somministrazione della verdura per evitare che i piccoli si sciogliessero in m....
-l'osso di seppia
-da quando sono nati i piccoli ogni giorno pastoncino semplice fatto da me, con uovo(tutto) togliendo il guscio(perchè avevo paura che i piccoli non lo digeriscano anche se tritato fino, d'altronde c''è l'osso di seppia)
Vi ringrazio tanto per i tanti ottimi consigli che mi darete
![109 [smilie=109.gif]](./images/smilies/109.gif)