informazioni (tante)prima di...

Forum dedicato all'alimentazione degli uccelli da gabbia e voliera. Puoi chiedere consigli in merito alla miscela di semi da fornire, sul pastoncino, sulle vtamine, ecc.
Rispondi
dianatricomi

informazioni (tante)prima di...

Messaggio da dianatricomi »

Salve a tutti---non so neanche se sto scrivendo nella giusta sezione! :? ci provo ugualemte,intanto mi presento:mi chiamo Diana 23 anni (fatti ieri) vivo in un paesino vicino Palermo,vegetariana da quasi un anno [smilie=061.gif] lavoro presso un ambulatorio veterinario come semplice assistente.... :) ho un coniglietto,un trovatello di cagnolino e un pit bull di 6 mesi che è tutta la mia vita [smilie=041.gif] negli ultimi tempi sembra che mi stia appassionando di pappagalli...(perora solo a guardarli) non conosco nulla su di loro...e prima di cimentarmi a comprarne uno vorrei sapere innanzi tutto...(quale prendere) cosa mangiano,soffrono insieme alle persone? o hann bisogn di un compagno/a...quali sono le loro abitudini...(tutte queste cose nn le chiedo al mio vet. perchè nn sn esperti in esotici)quindi vorrei avere piu' info da chi ne sa di piu... ho guardato qualke video di cenerini...sono molto chiacchierini .ma caratterialmente? stanno bene anke libere o scappano? se volessi tenerne uno in casa...creando anke una stanza tutta sua per la notte andrebbe bene? :lol: chi mi risponde...kiss

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
pier lorenzo orione

Re: informazioni (tante)prima di...

Messaggio da pier lorenzo orione »

Il termine "pappagallo" è molto generico,comprende specie di piccole dimensioni(cocorite,inseparabili ecc) fino ad arrivare alle grandi are e cacatua australiani.Naturalmente hanno tutti esigenze completamente diverse,quindi dovresti essere un pò piu precisa sulle specie che vorresti allevare.Inoltre una'altra grande distinzione va fatta in base al tipo di rapporto che vorrai instaurare con l'animale:se vuoi tenerne uno come pet,cioè animale da compagnia tipo cane,gatto,dovrai acquistarlo di pochi mesi e allevato a mano,in modo che sia imprintato sull'uomo.Se invece desideri vedere la riproduzione,devi prendere una coppia allevata dai genitori naturali,che dovrai tenere in gabbia o in una stanza a loro dedicata,ma non potrai avere lo stesso rapporto xchè resteranno animali selvatici.
ardeapurpurea

Messaggio da ardeapurpurea »

prima a grandi linee indirizzati su una specie o un genere in particolare perchè come dice pier lorenzo hanno tutti esigenze differenti
dianatricomi

Messaggio da dianatricomi »

no gli animali da risproduzione e da gabbia no...ad esempio il cenerino...che tipo d animale è?come lo allevo?
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

Se vuoi un animale da compagnia,da tenere in casa come un pet,il cenerino è l'ideale.Ti consiglio di prenderne uno di pochi mesi ,allevato a mano ma già svezzato,il cibo è misto x pappagalli di grossa taglia come base,poi frutta e verdura di ogni tipo,Conosco un'allevatrice che ha coppie in riproduzione e alleva i pulli a mano ,li cede all'età di 2 mesi e diventano dei coccoloni nè piu nè meno di un cane(anzi ,piu intelligenti),li puoi tenere liberi in casa e sono un vero spasso!Se vuoi in mp ti do il n°,però si trova il Liguria,piuttosto lontano da Palermo.
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

Ciao Diana, cerca "Cenerino" su Google, troverai molti siti e tante informazioni. Leggili bene.
E' dovere dirti che può vivere dai 40 ai 60 anni e oltre. Non puoi lasciarlo troppe ore da solo, ama la compagnia del padrone.
Costa parecchio, alcune centinaia di euro.
E' anche vero che è il miglior pappagallo da compagnia.
Ciao.Giulio G.

Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
Rispondi