Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Forum dedicato all'alimentazione degli uccelli da gabbia e voliera. Puoi chiedere consigli in merito alla miscela di semi da fornire, sul pastoncino, sulle vtamine, ecc.
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
i pastoncini rossi in vendita colorano poco e niente , meglio comperare il colorante a parte e aggiungerlo al pastoncino io prendo il bianco cosi' lo mischio e non ho sprechi lo posso dare anche ai gialli nello shop di hobbyuccelli ne trovi diversi poi se ti accontenti continua con questo... ps. in tutti i pastoncini coloranti trovi nella composizione 1 di questi coloranti ma il fatto e' che non colorano ...
esiste anche una preparazione di cantaxantina solubile,che somministrata nel beverino durante la muta,ha un buon effetto colorante,ma non so se è suff nei canarini x ottenere un bel rosso vivo.Io la uso x i ciuffolotti ,ma x loro non è necessario usare dosi eccessive xchè devono colorare solo il petto dei maschi,ed è molto pratico.
a muta ultimata mettero' le foto di qualche novello colorato con alimenti naturali e devo dire che anche se non assumono quel rosso acceso del colorante artificiale la tonalita' e' gradevole ma la cosa principale e che non ci sono controindicazioni , se va bene il prossimo anno non daro' piu' colorante artificiale..
Immaginavo.Purtroppo chi vuole partecipare alle mostre è costretto a dare il colorante,altrimenti i soggetti vengono penalizzati ,anzi,nemmeno giudicati.Fosse x me lo proibirei x tutti gli uccelli,sono cosi belli con i loro colori naturali..
io mischio il peperoncino macinato fino al pastoncino morbido bianco e direi che funziona , messo singolarmente ne mangiano poco e niente , in piu' do' a giorni alterni carote uova e altre verdure in base alla disponibilita' sempre non in modo continuativo direi che i risultati sono discreti ....
Ma Betacarotene e Cantaxantina fanno bene ai pennuti? Parlo in dosi normali, senza abusarne. Il mio canarino ha la fronte rosso/arancione acceso e vorrei che rimanesse sempre così... vorrei evitare i pastoni già colorati e sto già dando alimenti rossi (ma il peperoncino non pizzica?!?!) ma se ci sono gli integratori che non gli creano problemi...
Ridi e il mondo riderà con te. Piangi e piangerai da solo.
La farina d'erba medica và nel pastone.
Carota. Peperoncino rosso.
Ravizzone.
Bietola. Spinaci. Verza, ecc..
Vai su Google e clicca : alimenti contenenti betacarotene. Fai una ricerca.
metto alcune foto di canarini in fase di colorazione senza l uso di coloranti chimici ma usando solo 1 alimentazione contenente elementi pigmentanti ma deltutto naturale e dunque non nociva per i nostri amici pennuti .. scusate la qualita' scarsa delle foto ma la mia fotocamera va' ancora a carbone
La maggior parte delle domande hanno già ricevuto risposte
Si consiglia una ricerca nel forum prima di aprire nuovi topic
Leggete la sezione "I migliori topic sui canarini e consigli di HU"
Saluti
Alex
La maggior parte delle domande hanno già ricevuto risposte
Si consiglia una ricerca nel forum prima di aprire nuovi topic
Leggete la sezione "I migliori topic sui canarini e consigli di HU"
Saluti
Alex