ALIMENTAZIONE RONDONE

Forum dedicato all'alimentazione degli uccelli da gabbia e voliera. Puoi chiedere consigli in merito alla miscela di semi da fornire, sul pastoncino, sulle vtamine, ecc.
Rispondi
ary91

ALIMENTAZIONE RONDONE

Messaggio da ary91 »

Ciao, avrei bisogno di consigli utili per l alimentazione di un rondone.
penso abbia tre giorni di vita e per le prime due settimane( sempre se sopravvive) pensavo di dargli omogeneizzato di manzo e finito le due settimane iniziare con gli insetti essendo insettivoro puro.
in alcuni siti ho letto che le camole vanno bene e altri le sconsigliano voi cosa pensate?
insetti secchi vanno bene?grilli ecc..
mosche?
aspetto un vostro aiuto al piu presto grazie!

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Oip90

Re: ALIMENTAZIONE RONDONE

Messaggio da Oip90 »

Per ora vai con l'omogenizzato, ma appena puoi compra dei grilli (il consiglio è prenderli congelati via internet) sono l'alimentazione perfetta...le camole van bene se integrano, ma personalmente sconsiglio di basare l'alimentazione su di loro.
a meno che non allevassi mosche non riusciresti ad avere la quantità desiderata....
ary91

Messaggio da ary91 »

capito. quindi per una settimana o due do ancora omogeneizzato e poi prendero i grilli.
oggi cerca di mettersi in piedi su due zampine ma fa ancora fatica spero che ce la faccia, l unica cosa che non mi piace é che ha fatto la cacca ed è uscito un filamento marroncino anche cosa vuol dire?
ary91

Messaggio da ary91 »

vorrei anche sapere piu avanti quanti grilli dare a pasto e ogni quanto bisogna dargleli durante il giorno. attendo una risposta al piu presto anche di quella sopra grazie mille!
oriana

Messaggio da oriana »

due settimane di omo è esagerato
troppo
dovrebbe mangiarlo si e no per tre quattro giorni cominciando ad infilare un grilletto (senza testa ne zampe) tra una poppata e l'altra :-)
camole decapitate o bollite e tagliate a pezzi (due tre pezzi a camola) ma l'omo va lasciato al piu presto possibile
con molta probabilità se lo alimenti con l'omo per cosi tanto tempo crescerà con un piumaggio danneggiato
i grilli dipende da quanto sono grandi. se di un paio di centimetri puoi darne 4 o 5 a pasto (pasti ravvicinati visto che è cosi piccolo) quando sarà un po piu grandicello potrai alimentarlo ogni ora e mezzo o due...tutto dipende da come digerisce cio che gli dai da mangiare e da quanto sono grandi grilli e camole
le mosche.....non mi fiderei molto. i rondoni NON mangiano le vere mosche ma solo moscerini piccini e altri insettini di piccole dimensioni (nonostante il loro largo becco!)
Non ho le ali ma se ascolti bene sentirai il mio cuore che freme per te
Rispondi