Aiuto per un uccellino appena caduto nel mio giardino...cosa

Forum dedicato all'alimentazione degli uccelli da gabbia e voliera. Puoi chiedere consigli in merito alla miscela di semi da fornire, sul pastoncino, sulle vtamine, ecc.
Rispondi
amuri

Aiuto per un uccellino appena caduto nel mio giardino...cosa

Messaggio da amuri »

Ciao a tutti!
Ho trovato ora un uccellino che mi sembra un merlo, ma vi posterò la foto per sicurezza...
So che nella mia città recuperano i selvatici, tra cui uccelli, ma ho avuto vari dissapori per un precedente uccellino di cui non ho mai sapute notizie e un riccio (che poi ho accudito io) a cui avevano detto di dare latte di mucca (assolutamente no!)
Quindi, siccome la Lipu a Genova non c'è più e bisogna per forza rivolgersi in questa clinica, vorrei provare a tenerlo finchè non trovo una soluzione migliore, o una persona che se ne intende privatamente, diciamo...
Però io di uccelli non me ne intendo! Cosa deve mangiare?
Grazie a tutti

Immagine

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Oip90

Re: Aiuto per un uccellino appena caduto nel mio giardino...cosa

Messaggio da Oip90 »

Guarda in Sos nidiacei, li ci sono tutti i consigli che ti servono....ti posterò un link che ti conviene leggere dato che spesso i nidiacei a quell'età è meglio lasciarli dove sono dato che sono seguiti e nutriti dai genitori fuori dal nido:
http://www.hobbyuccelli.it/community/fo ... 10&t=18660

Dopo aver preso atto di quella lettura, l'alimentazione per il momento è la seguente:
siccome dovrai aspettare l'apertura dei negozi, per sta sera (per non lasciarlo dormire tutta la notte a stomaco vuoto) puoi dargli una pappa composta da tuorlo d'uovo sodo ed acqua tiepida fino ad arrivare alla densità della crema pasticcera più o meno come esempio.
Domani compra un pastone da imbecco per nidiacei insettivori (energette, nutribird, steccopast...queste sono alcune marche) è un pastone in polvere da diluire con l'acqua lo trovi nei negozi specializzati, nei caccia e pesca ed in alcuni negozi di animali più forniti in più compra da un caccia e pesca larve di camola e tarma da integrare nella dieta.
Nutrilo ogni ora e mezza-due finchè non è sazio....ma ricorda che è meglio riempirli poco e fare intervalli brevi.
Per altro chiedi pure, ciao
Rispondi