Diamantina arruffata

Diamanti di Gould, Passeri del giappone, Diamanti Mandarini,ecc

Moderatore: Dario

Rispondi
Carletto

Diamantina arruffata

Messaggio da Carletto »

Ora vi posto alcune foto della mia diamantina che in questi giorni mi pare un pò arruffata, ma non apatica. Inoltre stanotte mi ha dormito nella mangiatoia ... Che sta succedendo ?? Sonnecchia tutto il giorno, e ho paura che sia malata :(
Si arruffa spesso, ma non è per niente apatica, anche se ogni tanto sonnecchia.
La gabbia è da 55 cm, e quindi ci sono 4 posatoi e lei svolazza dal primo all'ultimo insieme al compagno.
Inoltre non fa più il bagnetto, almeno io non vedo che lei lo faccia. Mi devo preoccupare ?? Stanotte c'è stato un temporale, e io ho spostato la gabbia dentro per non farli bagnare (nonostante ci sia una tovaglietta sopra la gabbia) e ho notato che dormiva sulla mangiatoia ...
Parola agli esperti :(
Allegati
110224_140147.jpg
Eccola
Eccola

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Carletto

Re: Diamantina arruffata

Messaggio da Carletto »

Altre foto
Allegati
110224_135838.jpg
110224_135740.jpg
Il maschio
Il maschio
Carletto

Messaggio da Carletto »

Altre foto
Allegati
110224_141454.jpg
110224_140147.jpg
110224_141514.jpg
Faustocardllen86

Messaggio da Faustocardllen86 »

Ciao, non sono un esperto ma forse ti vuole deporre le uova nella mangiatoia visto che tu gli hai tolto il nido anche per il fatto che è arruffata forse devo deporre...

Saluti Fausto [smilie=041.gif]
lella

Messaggio da lella »

Faustocardllen86 ha scritto:Ciao, non sono un esperto ma forse ti vuole deporre le uova nella mangiatoia visto che tu gli hai tolto il nido anche per il fatto che è arruffata forse devo deporre...

Saluti Fausto [smilie=041.gif]
Anch'io penso voglia covare, credo sia meglio mettergli il nido, ma poi non spostare più la gabbia. :)
^-^ La bellezza delle cose esiste nella mente di chi le osserva. O_O
Carletto

Messaggio da Carletto »

Per il temporale li ho messi dentro ovviamente, quindi voi escludete acari respiratori ... ??
AntonioDM

Messaggio da AntonioDM »

le ipotesi sono:
-colpo di freddo per i venti temporaleschi
-malessere provocato dal cambio di temperatura (fuori/dentro casa)
-sta per deporre e ha una carenza di calcio
-acaro respiratorio

nei primi due casi non dovrebbe avere grossi problemi con un pò di vitamine ma se peggiora serve un veterinario

se comincia a stare sul fondo impallottolata e tastando con delicatezza sotto la cloaca senti l'uovo bloccato devi mettere un pò d'olio d'oliva sulla cloaca e tenerla al caldo, di solito io le metto sopra un pentolino di acqua calda con il fuoco spento..la tieni a debita distanza per non farla scottare

gli acari respiratori si annidano nelle trachea, polmoni ecc e non si possono vedere....se respira a bocca aperta,ha colpi di tosse,struscia il becco sui posatoi ecc serve un veterinario per la cura giusta
Carletto

Messaggio da Carletto »

Allora. La diamantina sta molto meglio. Niente uova, e niente tosse. Fa il bagnetto con il suo partner e dopo averlo fatto strofina il becco a destra e sinistra nel posatoio. Si arruffa ancora un po', e credo dia stato il temporale. Niente tosse (ho visto dei video, niente del genere) e devo dire che mi sento molto sollevato. Attivissima e mangia con regolarità :D
Carletto

Messaggio da Carletto »

La mia diamantina è proprio gonfia !! Adesso non si arruffa, ma sembra una palla con le ali !!! Mangia e fa di tutto e di più !! Ho messo il nido, e lo hanno preparato a dovere (a cassettina) però non capisco !! Vuole deporre o sono acari ?? E se sono acari come devo fare da solo ?? Non ci sono veterinari dove vivo io ... Che fare ??
Rispondi