Uova DM

Diamanti di Gould, Passeri del giappone, Diamanti Mandarini,ecc

Moderatore: Dario

Rispondi
Diamantino97

Uova DM

Messaggio da Diamantino97 »

Ciao :)
Scusate ma ho un dubbio...
Dopo un pò che è morto il vecchio "marito" della mia DM, la femmina ha deposto 2 uova nel nido, ovviamente non fecondate.
Però io nn lo sapevo però lei non le covava mai, solo quando di notte andava nel nido. Adesso ha un nuovo "marito" con il quale va d'accordissimo (va più d'accordo con quello attuale). Mi chiedo: quando farà le uova lei le coverà oppure no perchè è abituata a non farlo?

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Diamantino97

Re: Uova DM

Ah, una cosa: lei ne aveva deposte 2 e non so quando. Forse doveva ancora deporre e poi iniziava a covare...
Faustocardllen86

Messaggio da Faustocardllen86 »

Ciao anche io sono nuovo nel forum non sono molto esperto comunque penso che dovrebbe covare perchè il maschio è fondamentale nella cova perchè anche lui cova facendo dei turni con la femmina quindi penso di si dovrebbe covare.
fulmineo

Messaggio da fulmineo »

Ciao, io un anno fa avevo una coppia di mandarino X passero del giappone, ogni volta che facevano alternavano e di notte covavano insieme. Quindi credo che il tuo DM non covi più perchè il maschio non c'è. Hai tolto le vecchie uova? Se non lo hai fatto fallo. Sono sicuro che i tuoi DM faranno sicuramente qualcosa. Ciao ciao!
AntonioDM

Messaggio da AntonioDM »

però butta via le vecchie uova
Diamantino97

Le uova le ho buttate appena le ho viste.
Comunque la femmina me l'hanno regalata circa una anno fa, quando aveva 1 mese. Me l'ha regalata un allevatore che è un amico di famiglia. Invece il maschio l'ho comprato da un altro allevatore (perché forse se lo prendevo dallo stesso potevano essere fratello e sorella) che ha un negozio di animali. Comunque stanno tutti e 2 bene. Scusa Domenico, perché dovrei fare il periodo di quarantena :D :D :D :D
Diamantino97

Scusate mi sono dimenticato del punto interrogativo a fine domanda e ormai non posso più modificare. (Sulla domanda "Perchè dovrei dare il periodo di quarantena?")
Diamantino97

Ah, allora provvendo subito. :)
Diamantino97

Ma pensi che possa avere qualche patologia perché non ha covato le uova quando non c'era il maschio? Perchè non me ne hai mai parlato :D
Diamantino97

:D
Fortunatamente è molto attiva va a destra e a manca per tutto il giorno insieme al suo compagno :) Le piume sono a posto, tranne quando il maschio la gratta.
Però farò come dici tu :D

Grazie ancora.
Diamantino97

Prima ho fatto il pastoncino. Non sembrano interessati, però strappano solo qualche pezzetto di carta sulla quale è appoggiato il pastoncino. Soprattutto il maschio :D
Diamantino97

L'hanno mangiato fortunatamente.
Rispondi