Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Ciao
Scusate ma ho un dubbio...
Dopo un pò che è morto il vecchio "marito" della mia DM, la femmina ha deposto 2 uova nel nido, ovviamente non fecondate.
Però io nn lo sapevo però lei non le covava mai, solo quando di notte andava nel nido. Adesso ha un nuovo "marito" con il quale va d'accordissimo (va più d'accordo con quello attuale). Mi chiedo: quando farà le uova lei le coverà oppure no perchè è abituata a non farlo?
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Ciao anche io sono nuovo nel forum non sono molto esperto comunque penso che dovrebbe covare perchè il maschio è fondamentale nella cova perchè anche lui cova facendo dei turni con la femmina quindi penso di si dovrebbe covare.
Ciao, io un anno fa avevo una coppia di mandarino X passero del giappone, ogni volta che facevano alternavano e di notte covavano insieme. Quindi credo che il tuo DM non covi più perchè il maschio non c'è. Hai tolto le vecchie uova? Se non lo hai fatto fallo. Sono sicuro che i tuoi DM faranno sicuramente qualcosa. Ciao ciao!
Le uova le ho buttate appena le ho viste.
Comunque la femmina me l'hanno regalata circa una anno fa, quando aveva 1 mese. Me l'ha regalata un allevatore che è un amico di famiglia. Invece il maschio l'ho comprato da un altro allevatore (perché forse se lo prendevo dallo stesso potevano essere fratello e sorella) che ha un negozio di animali. Comunque stanno tutti e 2 bene. Scusa Domenico, perché dovrei fare il periodo di quarantena
Scusate mi sono dimenticato del punto interrogativo a fine domanda e ormai non posso più modificare. (Sulla domanda "Perchè dovrei dare il periodo di quarantena?")
Fortunatamente è molto attiva va a destra e a manca per tutto il giorno insieme al suo compagno Le piume sono a posto, tranne quando il maschio la gratta.
Però farò come dici tu
Prima ho fatto il pastoncino. Non sembrano interessati, però strappano solo qualche pezzetto di carta sulla quale è appoggiato il pastoncino. Soprattutto il maschio