Ho trovato un Rondone

Per i nuovi Iscritti che vogliono presentarsi alla Community.
Rispondi
Domitilla

Ho trovato un Rondone

Messaggio da Domitilla »

Ragazzi ciao,sono nuovissima!
a dire il vero è la prima volta che m'iscrivo in un forum...
ieri tra l'indifferenza di molta gente ho trovato un rondone,stanotte ho visitato e letto molti consigli utili su questo forum,ho comprato i vermetti del miele e li gradisce eccome,sta bene,ho gia chiamato il veterinario e mi ha detto che devo solo fargli recuperare forze...
il mio problema è che mi sembra pronto a volare ma l'ho pesato e pesa 23 gr,pochini,ho letto che dovrebbe pesarne almeno 40...ma è smanioso,mi sembra di farlo soffrire in quella scatola...è così dolce e coccoloso,lo amo gia ma ho paura che è pronto ed io lo sacrifico in quella scatola...nn so come comportarmi,sbatte le alucce nella scatola e ho paura che si rompa le piume!
è vispo e per fortuna sta bene,mangia volentieri da stamattina alle 11 fino ad ora gli ho dato 5 o 6 larvette(nn ricordo al momento come si chiamano...) nn è che lo ingozzo troppo...oddio,sono una tipa ansiosa e apprensiva,forse troppo,infatti quella gentaglia mi derideva perchè ero in pena per un "banale" uccellino...
mi sono commossa stanotte leggendo l'amore che avete nei confronti di questi piccoli esserini deliziosi,leggendo le preoccupazioni e le ansie di gente simile a me...grazie...mi siete stati davvero d'aiuto!
ma adesso cosa faccio?lo lascio finchè nn raggiunge il peso ideale o provo a farlo volare?mi sembra davvero pronto e desideroso di volare!
se ci riesco...sono una frana...carico le foto!
leggerò stasera la risp,grazie ancora!

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Oip90

Re: Ho trovato un Rondone

Messaggio da Oip90 »

cerca di mettere la foto per capire se si tratta di un individuo adulto (23 grammi sono sintomo di assoluta denutrizione anche per un giovane)....se sbatte le ali spostalo in uno scatolone più ampio ben rivestito per lasciarlo morbido, rischiare di compromettere le remiganti gli impedirebbe di involarsi.

p.s. è meglio se sposti l'argomento in sos nidiacei
Domitilla

Re: Ho trovato un Rondone

Messaggio da Domitilla »

:D ah ok...ho sbagliato,ve l'ho detto,sono una frana col pc! :)
Figuriamoci ora che sono col tel!!!
Grazie,appena posso metto le foto e mi trasferisco :)
Oddio allora è sottopeso! come me del resto!
A me nn sembra stia male,nn è che è la bilancia da cucina che fa schifo?...
Vabbè provvederò a spostare l'argomento e ad allegare le nostre foto amorose!
Rispondi