Quante camole al "mio" balestruccio?

Chiedi aiuto per i nidiacei in difficoltà caduti dal nido.
Rispondi
Asia

Quante camole al "mio" balestruccio?

Messaggio da Asia »

Buongiorno, non sono pratica di forum, spero potrete leggere e rispondere in tanti, rpropongo con maggiore chiarezza il mio problema: è da 8 giorni che ho in casa un piccolo di balestruccio il cui nido è andato distrutto, apparentemente sembra stare bene, si pulisce spesso le ali, le agita e stiracchia e fa piccoli voli in casa (facendomi tremare per timore che si faccia male o infili in ovunque) ma ha fortemente diminuito l'alimentazione. Gli do SOLO camole del miele, vorrei sapere, viste le dimensioni (posto le foto) quante dovrebbe mangiarne? So che è in base all'appetito e alla grandezza delle camole, ma attualmente fa capricci e non si fa più imbeccare bene come prima, devo inventarne mille per farlo mangiare. Tolgo via la testa delle camole perchè intere non le digerisce. Quante devo dargliene e con che frequenza? Vi chiedo un dato anche approssimativo perchè non ne ho idea. è il primo balestruccio, vengo da un'esperienza molto positiva con un rondone l'anno scorso e vorrei potesse ripetersi.
Grazie
Asia ha scritto:Immagine

Immagine

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Asia

Re: Quante camole al "mio" balestruccio?

Messaggio da Asia »

Immagine

Immagine[/quote]
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

è quasi ora di liberarlo,dai una camola ogni ora ma tra pochi gg lascialo libero
Asia

Messaggio da Asia »

Grazie mille, purtroppo in questi ultimi giorni non mangia così spesso, ma riesco, anche se a fatica a dargli almeno 11-12 camole nell'arco della giornata, (prima molte di più, almeno 1 e mezza 2 ogni ora) forse questo alimento gli è venuto a noia, temo si indebolisca, aggiungo protovit alla sua dieta? Sono in cerca di grilli! Le mosche e zanzare le può mangiare, ove le trovassi in giro per casa?
Grazie
Asia

Messaggio da Asia »

PS: Ultimamente le feci sono molto più mollicce di quanto dovrebbero secondo la guida? Può darsi sia dovuto al fatto che ttengo le camole in frigo e le puccio ben bene in acqua tiepida/calda prima di decapitarle e nutrirlo? (pensandoci... povere camole, le mezze annego e poi decapito... ^^)
oriana

Messaggio da oriana »

undici camole sono un buon numero per uno che sta per spiccare il volo
tranquilla
non dargli niente di piu
le vitamine non gli servono ora
Non ho le ali ma se ascolti bene sentirai il mio cuore che freme per te
Rispondi