Anna, Andrea e Barnaba

Per i nuovi Iscritti che vogliono presentarsi alla Community.
Rispondi
Avatar utente
AnnAeAndreA
Messaggi: 49
Iscritto il: 29 giugno 2011, 17:27

Anna, Andrea e Barnaba

Messaggio da AnnAeAndreA »

Ciao a tutti,
mi presento: sono Anna, scrivo anche da parte di Andrea che è il mio compagno, e viviamo a Milano.
E cosa ci capita il 12/06/11 in una delle vie più trafficate di Milano? Abbiamo trovato un canarino che svolazzava impaurito e io, che ben so che i canarini non sono certo animaletti che possono sopravvivere da soli in città, ho fatto tirare il freno a mano ad Andrea e siamo andati a recuperare sta povera bestiola.
Non sono proprio nuova al mondo dei canarini, quando ero piccola ne ho avuti 6... però ero troppo piccola per potermi ricordare tutto e immagino che in 20 anni ci siano anche nuove tecniche e metodi per far stare bene questi uccellini. Devo anche essere sincera: non amo l'uccello in gabbia e non sarei mai andata a comprarne uno... ma ora questo ci è capitato e abbiamo deciso di prendercene cura.
Per fortuna avevo la mia vecchia gabbia da cova e, appena messo dentro ha iniziato a cinguettare... e da quel giorno non ha più smesso... l'abbiamo portato anche al lago con noi e si è fatto delle cantate pazzesche. Per me è "niente di nuovo".. mentre Andrea si stupisce come un bimbo di alcune cose... tipo di come dorme, del fatto che si fa il bagno... ehehe... e come faccio a togliergli il nuovo amichetto??? :lol:
Ah, ben inteso, abbiamo messo dei cartelli in zona per vedere se si trovava il proprietario ma niente... ormai lo consideriamo parte della famiglia anche perché, detto tra noi, lo trovo un gran figo!
Eccolo qua:
http://a3.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos- ... 3092_n.jpg
Immagine
http://a8.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos- ... 7396_n.jpg
Immagine

Abbiamo deciso di chiamarlo Barnaba.. volevo usare il nome del Santo del giorno perché di solito alcuni sono strani... ma era Pentecoste.... così ho usato quello del giorno prima! :lol:
Purtroppo ho tanto bisogno che mi indichiate bene cosa dargli da mangiare perchè so di aver acquistato dei prodotti poco buoni ma sono state le prime cose che ho trovato ma sono ben pronta a sostituirle con cose più salutari. :mrgreen:
Penso che per ora sia abbastanza... tra poco esco dall'ufficio e non ho più tempo di farvi domande... ma domani sarò puntualiiiiiiiiiiissima! A che ora vi svegliate? :-P


Ridi e il mondo riderà con te. Piangi e piangerai da solo.

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
emi98
Messaggi: 2549
Iscritto il: 16 aprile 2011, 16:17

Re: Anna, Andrea e Barnaba

Messaggio da emi98 »

benvenuti.Durante la scuola alle 6 ore d'estate alle 7.30...basta scherzi...allora fornisci misto per canarini,lascia sempre a disposizione l'osso di seppia,dai frutta e verdura ogni 3-4 giorni e cerca di non spostare la gabbia,ciao!!!!!!!!!!!!!!!


p.s.mi piace molto il canarino
Avatar utente
ramsete
Messaggi: 1794
Iscritto il: 2 giugno 2010, 17:33

Re: Anna, Andrea e Barnaba

Messaggio da ramsete »

Ciao e benvenuti , direi che e' propio 1 bel pezzato a molti non piacciono ma secondo me' hanno il loro perche' sono molto carini chissa se 1 altra anno non gli fai tirar su famiglia , per ogni tua curiosita' troverai tanto da leggere all interno del forum , posta le tue domande nella sezione alimentazione e vedrai che otterrai tutte le risposte che cerchi ...
Avatar utente
AnnAeAndreA
Messaggi: 49
Iscritto il: 29 giugno 2011, 17:27

Re: Anna, Andrea e Barnaba

Messaggio da AnnAeAndreA »

ramsete ha scritto:direi che e' propio 1 bel pezzato a molti non piacciono
è bbbbellissimo il mio Barnaba!!! guai a chi dice il contrario :twisted:
Il fatto che non è inanellato è perché non è allevamento, vero?
Ma si può capire che età ha?
eh... fargli fare una famiglia... :roll: in realtà non è mia intenzione avere ancora tanti canarini, in molti mi hanno detto di prendergli una compagna e che posso fargli fare il nido (in realtà mi han detto che devo perchè sennò poi si spennano) e che se non voglio piccoli basta togliere le uova. In alternativa, esisterebbe un modo per dare via i piccoli e rimanere con la coppia? ...che poi... raccontiamoci pure sta favola... come si fa poi a dar via le tue creature? Immagine

Spero mi possiate dare delle buone indicazioni perché, conoscendo per esempio il mondo dell'acquariofilia, so quanto è importante fare le scelte giuste e di quanti consigli sbagliati e baggianate si riescono ad immagazzinare. Siamo persone che rispettano molto gli animali... forse più che gli umani! :mrgreen:

Ma per i consigli sull'alimentazione posso rimanere sul questo mio topic o devo aprirne uno nuovo nella sezione apposita?
Ridi e il mondo riderà con te. Piangi e piangerai da solo.
Avatar utente
ramsete
Messaggi: 1794
Iscritto il: 2 giugno 2010, 17:33

Re: Anna, Andrea e Barnaba

Messaggio da ramsete »

aprilo nell alimentazione....
Avatar utente
spettacolalex
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 4192
Iscritto il: 26 giugno 2009, 10:29

Re: Anna, Andrea e Barnaba

Messaggio da spettacolalex »

Usa le sezioni alimentazione e canarini..
Leggeranno più persone e avrai più consigli.
La maggior parte delle domande hanno già ricevuto risposte
Si consiglia una ricerca nel forum prima di aprire nuovi topic
Leggete la sezione "I migliori topic sui canarini e consigli di HU"
Saluti
Alex
Avatar utente
AnnAeAndreA
Messaggi: 49
Iscritto il: 29 giugno 2011, 17:27

Re: Anna, Andrea e Barnaba

Messaggio da AnnAeAndreA »

Grazie mille, stavo già spulciando i due forum e immagazzinando info, ma aprirò un topic per riassumere il tutto...
Ridi e il mondo riderà con te. Piangi e piangerai da solo.
Rispondi