Ciao a tutti,
mi presento: sono Anna, scrivo anche da parte di Andrea che è il mio compagno, e viviamo a Milano.
E cosa ci capita il 12/06/11 in una delle vie più trafficate di Milano? Abbiamo trovato un canarino che svolazzava impaurito e io, che ben so che i canarini non sono certo animaletti che possono sopravvivere da soli in città, ho fatto tirare il freno a mano ad Andrea e siamo andati a recuperare sta povera bestiola.
Non sono proprio nuova al mondo dei canarini, quando ero piccola ne ho avuti 6... però ero troppo piccola per potermi ricordare tutto e immagino che in 20 anni ci siano anche nuove tecniche e metodi per far stare bene questi uccellini. Devo anche essere sincera: non amo l'uccello in gabbia e non sarei mai andata a comprarne uno... ma ora questo ci è capitato e abbiamo deciso di prendercene cura.
Per fortuna avevo la mia vecchia gabbia da cova e, appena messo dentro ha iniziato a cinguettare... e da quel giorno non ha più smesso... l'abbiamo portato anche al lago con noi e si è fatto delle cantate pazzesche. Per me è "niente di nuovo".. mentre Andrea si stupisce come un bimbo di alcune cose... tipo di come dorme, del fatto che si fa il bagno... ehehe... e come faccio a togliergli il nuovo amichetto???
Ah, ben inteso, abbiamo messo dei cartelli in zona per vedere se si trovava il proprietario ma niente... ormai lo consideriamo parte della famiglia anche perché, detto tra noi, lo trovo un gran figo!
Eccolo qua:
http://a3.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos- ... 3092_n.jpg
http://a8.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos- ... 7396_n.jpg
Abbiamo deciso di chiamarlo Barnaba.. volevo usare il nome del Santo del giorno perché di solito alcuni sono strani... ma era Pentecoste.... così ho usato quello del giorno prima!
Purtroppo ho tanto bisogno che mi indichiate bene cosa dargli da mangiare perchè so di aver acquistato dei prodotti poco buoni ma sono state le prime cose che ho trovato ma sono ben pronta a sostituirle con cose più salutari.
Penso che per ora sia abbastanza... tra poco esco dall'ufficio e non ho più tempo di farvi domande... ma domani sarò puntualiiiiiiiiiiissima! A che ora vi svegliate?