Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Salve volevo sapere come comportarmi con un uccellino apppena casuto dal nido non è piccolissimo e cerca di scappare da me facendo piccoli saltelli cerco di dargli da bere con un conta gocce e di nutrirlo con una pappetta fatta da torlo d'ovo acqua e biscotti tritati.. ma non ne vuole sapere cerco di mettergli la punta della siringa vicino la bocca ma lui la evita.. come devo fare a nutrirlo gli vorrei lasciare questa notte qualcosa vicino da mangiare ma cosa.. l'ho collocato in un contenitore di plexigas di meedie dimensioni e gli ho messo sopra una grata di una gabbietta.. ho riempito il contenitore con carta igenica cosaltro devo fare?
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
penso sia un passerotto ed è sceso da un albero di un marciapiede ha il becco scuro e piume grigge marroni e nere piccolino e non ha acnora piume sulla coda e le piume sulla pancia sono più chiare!
già se è sceso da un albero un passero non è , i passeri nidificano quasi esclusivemente in cavità , in città in sottotetti e tegole, il becco è lungo e fine? di grigio mi viene in mente lo storno se avesse il becco lungo e fine devi dare carne trita magra mista a pastone per insettivori o uovo sodo e camole,terme ecc... se fosse un passero idem aggiunto anche a pastone per canarini
Guarda la foto non posso fargliela come posso nutrirlo almeno per questa notte cosa gli posso mettere vicino poi è meglio se lo metto in una gabia oppure lo tengo in questo contenitore ?
l'ho trovato verso le 8 non ha ancora mangiato niente .. non si vuole fare imboccare cosa posso mettergli vicino che puo mangiare per questa notte che non sono fornito ?? mollica di pane biscotto non saprei cosa??
se proprio proprio non hai nient'altro dagli un po di biscotto ammollato in acqua , se hai crocchette per gatti cani in massima emergenza van bene però da solo non mangerà devi aprirli il becco e cercare di farli mandar giù qualcosa però se riesci a trovare un posto sicuro nelle vicinanze portalo li domani
pare sia un piccolo di merlo, sei riuscito a dargli da mangiare alla fine? visto che non sei in grado di forzarlo il consiglio migliore è quello di portarlo in una piccola zona sicura nel raggio di qualche metro nel punto in cui l'hai trovato come ha detto appunto ardeapurpurea...di dove sei? prova a sentire un centro di recupero di fauna selvatica dalle tue parti
il nidiaceo mi sembra molto piccolo,non credo ce la possa fare da solo in libertà,forse è davvero caduto dal nido.Se non puoi riportarlo dove l'hai trovato devi occupartene tu o portarlo in un centro di recupero.X nutrirlo usa omogeneizzato di carne in polvere,lo bagni con acqua e fai delle piccole palline,poi metti il piccolo in una scatola da scarpe chiusa(con buchi x areazione) e lo lasci al buio x un paio d'ore.A questo punto ti prepari con l'imbeccata pronta e apri di scatto il coperchio,il pullo vedendo la luce improvvisa dovrebbe aprire il becco x pochi sec(è un riflesso condizionato) e tu dovrai essere pronto ad imbeccarlo.ripetendo alcune volte questo sistema dovrebbe abituarsi a prendere il cibo dalle tue mani.
si tratta di una giovane capinera uscita regolarmente dal nido, i silvidi escono che hanno la testa ancora pelata per metà sicuramente intendevo di metterlo a distanza nulla da dove l'hai trovato massimo 10-20 metri la capinera nidifica nei cespugli quindi sicuramente ci sarà stata una macchia verde
cazzarola hai ragione airone....è che dalla foto non riuscivo ad inquadrare le dimensioni, sinceramente con quel gabbione avrei detto che era il doppio per dimensioni...