Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Da circa un anno ospito in casa mia una capinera femmina,recuperata per la strada da una signora che me l'ha affidata ancora pulcina..
Da qualche giorno perde un sacco di piume e qualche penna...è possibile che sia la muta?o devo preoccuparmi?
la alimento con frutta,verdura,mangime universale e qualche bocconcino sporadico tipo formaggio,latte e qualche briciola di frittate ecc...(una volta provato il cibo umano le camole non le considera più) va bene?
non credo che lo spazio possa essere un problema perchè passa la maggior parte della giornata libera in casa...
é vispa come al solito..ma il piumaggio inizia ad essere sensibilmente rovinato..
Scusate il disturbo e la domanda che sarà stupidissima..ma non sono molto pratica...
grazie in anticipo
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
lasciando stare che è illegale detenere silvidi senza regolare permesso preoccupiamoci di più della salute della capinera...
potrebbe essere in muta post riproduttiva dato che ha un'anno ma io terrei in considerazione anche l'alimentazione strana che le dai, comincia a togliere formaggio e ogni tipo di alimento derivato dal latte che non è digerito dagli uccelli anche se purtroppo gradito, frittata se condita non va bene sostituiscila con tuorlo d'uovo sodo senza sale o cose varie!! per il resto pastone per insettivori, camole, tarme qualche piccolo bocconcino di carne trita magrissima sporadicamente e molta frutta di stagione come more, fragoline ecc... cose che in questo periodo troverebbe in natura
Sei pregata di rivolgerti ad un centro di recupero della fauna...
La maggior parte delle domande hanno già ricevuto risposte
Si consiglia una ricerca nel forum prima di aprire nuovi topic
Leggete la sezione "I migliori topic sui canarini e consigli di HU"
Saluti
Alex