Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
mi sono informata un po"...non esiste la femmina singolo fattore...vero? è per forza DF?
Potresti spiegarmi in parole povere del perchè..... Ho da imparare tantissimo sulla genetica di DDG
Grazie!!
VICTORIA Mira la luna, anche se la manchi finirai tra le stelle
...dai continua a studiare ...sei un esempio...brava Vittoria
[color=#400040]Dove vanno gli angeli a dormire,
Dove son finite le illusioni e i sogni
Che nessuno compra più,
Tra incerte ombre effimere.[/color]
[color=#FF0000](la Locanda delle Fate ) [/color]
Purtroppo non è l"ideale accoppiare 2 soggetti mutati, anche se il maschio è singolo fattore.
Però adoro i DDG gialli.
Il bello è che lei è testa nera... ma non si vede è forte!
Vediamo cosa verrà fuori a settembre. La mia idea era di prendere altri due esemplari per entrambi. Ho sentito che la femmina quando è pronta per la deposizione ha il becco nero, ma anche il maschio?
Ciao, Victoria.
Ok...grazie pinnetta
Il maschio ieri a fatto " i salti tipici del gould " alla femmina ...che buffo!
Prima si prevarava con il becco appoggiato al ventre che gli tremava...muoveva un po" la testa...e poi cominciava a saltellare veloce sul posatoio.
Sono così simpatici...non stanno MAI fermi.
Ciao, Victoria.
Avrei un piccolo problema..... non proprio un problema vero
Da una settimana circa il maschio ha una penna lunga dell"ala che li sta dritta in modo perpendicolare al corpo. Non da noia al uccellino e non crea problemi per volare....ma è molto "antiestetico"
Si potrebbe fare qualcosa?...non saprei...tagliarla, tirarla..... senza provocare la sofferenza e dolore.
é proprio brutto da vedere....tutti mi domandano...."perche ha questa penna così?..."
VIC
Bene l"ha persa...ora è più bello
Ho visto che Pollicina ha cominciato a danzare davanti al maschio...non è che è in estro?
Il becco lo ha quasi tutto rosso, ma se alle pastello manca la melanina,la punta del becco diventa lo stesso nera quando è in estro o rimane rosso?
Ciao,Victoria.