Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Ciao a tutti! sono nuova del forum se possibile, qualcuno sa darmi informazioni in merito:
la mia canarina all'incirca nel mese di fine aprile finì una cova, 4 pulli nati e tutti e 4 dopo 10 giorni più o meno morirono, la veterinaria mi ha spiegato che erano malati, per questo lei dopo poco tempo non li alimentava piu e non dormiva con loro.
Dopo circa un mesetto ricostruì il nido e 3 giorni fa fece il primo uovo, (ha sempre avuto a disposizione vitamine, osso di seppia, sali minerali), è da oggi che non mangia piu, il maschio non la nutre piu come faceva sino a ieri, lei dorme sempre, ha la testa infilata sempre nell'ala, io ho la sto nutrendo con del mangime a secco che poi bagno con acqua tiepida a base di uova e vitamine, mela, banana,però non la vedo riprendersi molto bene, non capisco cosa possa avere, io penso di volerle togliere l'uovo perché la vedo dormire sempre nel nido così che lei magari si possa riposare, non so piu cosa fare, la mia veterinaria è all'estero nelle vicinanze non ho nessuno...grazie in anticipo
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Un soggetto non in perfette condizioni fisiche va escluso dalla riproduzione. È molto probabile che abbia trasmesso lei qualche patologia ai pulli oppure non riesce viste le sue condizioni precarie a svezzarli.
In ogni caso deve essere isolata.
Come l’alimenti? Ha preso freddo? Cerca di fornire più info.
allora sino a ieri l'alimentava il maschio e il maschio ha sempre mangiato i semini per canarini ad altri semini a base di frutta color rosso, osso di seppia e nell'acqua le vitamine in gocce, mela, ora però le ho dato io un mangime a secco color giallo con un po di acqua tiepida a base di uova e semini per canarini adulti tutto con una siringa circa 1,5 ml e poi acqua sempre con vitamine, che abbia preso freddo può essere, essendo che il tempo qui è cambiato drasticamente, infatti ora l'ho coperta con un po di cotone, ma ripeto mi sto muovendo a spanne, non so se quello che faccio è giusto...
però che sia malata non credo perchè precedentemente ho avuto il dubbio per i suoi pulli nati, ma la veterinaria mi aveva detto di fare una cura antibiotica sia al maschio che alla femmine, tutto ciò è stato fatto, ora non so però...
Perdonami ma non ci sto capendo nulla, la veterinaria ha prescritto l’antibiotico per cosa? Sport? Diletto? Qualcosa penso che l’abbia avuto il soggetto? E un soggetto non al 100% non va messo in riproduzione perché lo sforzo potrebbe essergli fatale.
Aspettiamo il parere degli altri
Alex
E' sicuramente malata....
Un soggetto sano non sta a dormire nel nido e si fa imbeccare a pastone e acqua....
Se ti aveva prescritto una cura antibiotica sarà stato sicuramente per qualche patologia e di conseguenza non andava messa in riproduzione.
Dal quadro che ne fai la situzione sembra essere parecchio grave. Ti conviene rivolgerti ad un vet.aviario..
Dare consigli sensati attraverso il forum è praticamente impossibile. Di sicuro se è all'esterno ti conviene spostarla all'interno, ad una temperatura più alta..
La maggior parte delle domande hanno già ricevuto risposte
Si consiglia una ricerca nel forum prima di aprire nuovi topic
Leggete la sezione "I migliori topic sui canarini e consigli di HU"
Saluti
Alex
la veterinaria ha prescritto l'antibiotico sia per il maschio che per la femmina dopo l'ultima cova avuta perchè se avessero fatto un altra cova i pulli sarebbero potuti nascere ancora malati, non so se posso dire il nome dell'antibiotico sul forum magari cosi avreste capito meglio, comunque si, i canarini li ho spostati all'interno ad una temperatura più alta, si appena torna la veterinaria devo assolutamente portarla, grazie mille!!