Percentuali nascite M/F nei D.M.

Diamanti di Gould, Passeri del giappone, Diamanti Mandarini,ecc

Moderatore: Dario

Rispondi
deinos83

Percentuali nascite M/F nei D.M.

Messaggio da deinos83 »

Amici, le mie 3 coppie di diamantini si apprestano alla seconda covata della stagione. I pulli delle prime covate iniziano a schiarire il becco, e così anche il sesso inizia a riconoscersi. In totale sn nati 9 pulli fino ad ora da una prima coppia ( maschio masch o.r. femmina bianca sono nati 3 pulli 2 femmine ed un maschio) della seconda (maschio dorso chiaro +femmina grigia) sono nati due maschi, della terza (maschio e femmina bruni) tuttavia non riesco a distinguerne i sessi in quanto ancora molto giovani. In ogni caso di ben 5 pulli mi sembra di vedere almeno 3 maschi e due femmine. Mi sembra di capire, anche da altri post letti che sempre e comunque, nei diamantini, in qualsivoglia mutazione c'è sempre maggiore probabilità che nascano maschi. Mi piacerebbe sapere cosa ne pensate voi, e quali sn state le vostre esperienze in merito e se effettivamente ci siano determinate condizioni climatiche e/o genetiche che possano favorire una maggiore percentuale di m. o f. Lieto di confrontarmi con chi ha maggiore esperienza di me attendo vs risposte. Un abbraccio!!!

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
corrado

Re: Percentuali nascite M/F nei D.M.

Messaggio da corrado »

ciao a tutti ho una coppia di diamantini bianche che mi hanno fatto 16 pulli in 5 covate non riesco e spiegarmi il perche sono nate tutte femmine ci sarà una spiegazione oppure e normale
Faustocardllen86

Messaggio da Faustocardllen86 »

ciao a tutti il mio diamantino sta preparando un nido per terra che faccio o provato ad abbassare il nido ma lui niente prendi i fili e li mette per terra che devo fare??
deinos83

Messaggio da deinos83 »

corrado ha scritto:ciao a tutti ho una coppia di diamantini bianche che mi hanno fatto 16 pulli in 5 covate non riesco e spiegarmi il perche sono nate tutte femmine ci sarà una spiegazione oppure e normale

Ciao Corrado, avevo aperto questo argomento per provare a chiedere ai più esperti se influissero determinati fattori ambientali, a parte quelli genetici. le mie coppie ora sono alla seconda covata a testa,stanno iniziando a svezzare i pulli della seconda covata. Solo con certezza, quando i nuovi pulli saranno quasi adulti potrò stilare una media m/F di tutte le coppie. In ogni caso il tuo caso mi sembra curiosissimo. Sarà forse una maggiore predisposizione genetica della mutazione bianca???non saprei!!! Sentiamo cosa dicono i più esperti
corrado

Messaggio da corrado »

niente qua non si fa sentire nessuno intanto continuano a nascere femmine maaaaaaaa non so che debbo fare sarà la temperatura che determina il sesso non so cosa pensare
deinos83

Messaggio da deinos83 »

A me fortunatamente c'è stato un netto miglioramento nella seconda covata, in totale su 13 pulli delle tre coppie, risultano almeno 5 femmine, anche se la muta non è ancora completa. in bocca al lupo
Rispondi