Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Salve a tutti!
Pochi giorni fa mio padre stava tagliando la siepe e ..sorpresa! Un nido di merlo con tanto di merla che covava!Ovviamente ho subito fatto sospendere la potatura e dove era presente il nido è rimasto un bel cespuglio di rami.Il fatto è che di consuetudine vado a far visita al nido tenendomi a circa 2 m di distanza ma questa mattina la merla non c'era!Potrebbe darsi che si sia allontatana per cibarsi.. in tal caso dopo quanto tempo che le uova non sono in temperatura potrebbe essere compromesso la vitalità delle uova? Io sono pronto a incubarle in qualche modo ma voglio aspettare.. qual'è la temperatura ideale?
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Sto covando un uovo di merlo da 10 giorni...la femmina la deposto direttamente sulle piastrelle senza nessun nido per qualche motivo inspiegabile...comunque sto cercando di tenere la temperatura attorno ai 38 gradi....La femmina e poi tornata???
MiCat68 ha scritto:Sto covando un uovo di merlo da 10 giorni...la femmina la deposto direttamente sulle piastrelle senza nessun nido per qualche motivo inspiegabile...comunque sto cercando di tenere la temperatura attorno ai 38 gradi....La femmina e poi tornata???
Tutto ok grazie! E' tornata e due giorni fà si sono anche schiuse le uova (: