Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Forum dedicato all'alimentazione degli uccelli da gabbia e voliera. Puoi chiedere consigli in merito alla miscela di semi da fornire, sul pastoncino, sulle vtamine, ecc.
Ciao,
Volevo sapere se si possono dare ai canarini gli afidi che si trovano sulle rose e sull'edera.
Non ho mai provato ma un amico mi disse che li dava al suo usignolo del giappone e non era mai successo nulla.
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Ci credo che l'usignolo d. G. li mangiava, è insettivoro !!
Il canarino è granivoro e sono 500 anni che è in cattività.
Non gli farebbero male, ma non sò se li mangerebbe !!
Pensavo che in periodo riproduttivo si potesse integrare anche con qualche insetto.
Comunque il mio amico dice che migliorerebbe il colore del piumaggio.
li mangia, li mangia; (pennellino e scatoletta o ramo accostato) ma quelli verdi che sono teneri
[color=#0000BF][b]Lino[/b] (Non allevatore 46FT) Skype = superelabora[/color]
[color=#BF0000][i]«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
«E' più facile spezzare un atomo che un pregiudizio.»
D'altronde sono dolci, gli afidi producono la melata, una sostanza zuccherina dannosa per le piante poichè favorisce lo sviluppo di patogeni (per le piante, non per i canarini eh XD), tant'è che se non si sviluppano da soli, sono le formiche stesse ad allevarli sulle piante per nutrirsi della melata che producono (anche le formiche sono allevatrici ù.ù).
Controlla comunque che alle piante non siano stati fatti trattamenti con prodotti fitosanitari altrimenti si intossicano i canarini.
Comunque il fatto che mangiassero gli afidi mi è nuovo, ma non gli fanno male? Sono dei granivori.......
Alessandro Ex Allevatore di:
Canarini Giallo Mosaico - Linea Maschile
Canarini Giallo Mosaico - Linea Femminile
Canarini Avorio Giallo Mosaico - Linea Maschile
Canarini Avorio Giallo Mosaico - Linea Femminile
EX R.N.A. FOI: 37ST