Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Ciao. Ho bisogno d'aiuto Oggi è il 13° giorno di cova..e siccome non è uscito niente, ho deciso di buttare le uova. quando ho preso il nido, ho notato piccolissimi insetti neri che camminavano..erano un bel pò e me ne sono trovata anche nella mano. Mi sono lavata subito le mani e ho spostato i canarini in un'altra gabbia e ho pulito tutto (gabbia, beverini, mangiatoie e posatoi) con amuchina.. Ora che sono nell'altra gabbia però nel fondo sono presenti altri acari (anche se pochi) perchè si scuotono come fanno normalmente..Cosa devo fare? Aiutatemi
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Metti una goccia di frontline sul collo di ognuno dei tuoi soggetti.
Ripeti il trattamento tra una decina di gg...
Lava di nuovo bene a fondo la gabbia e l'ambiente che la circonda.
P.S: le uova non si tolgono fino aD almeno 18gg di cova per essere sicuri.
E si esegue la speratura dopo 6 di cova.
La maggior parte delle domande hanno già ricevuto risposte
Si consiglia una ricerca nel forum prima di aprire nuovi topic
Leggete la sezione "I migliori topic sui canarini e consigli di HU"
Saluti
Alex
"...
La goccia da quale pipetta prenderla? Sussistono svariate teorie tutte fondate su chiacchiere e la più accreditata è "pipetta per cani piccoli!" Dove è la verità? Le confezioni contengono le stesse percentuali di prodotto acaricida e la dose giusta è di 0,067ml/kg. Varia solo la dimensione ed il prezzo!
Composizione pipette Frontline Combo: 10% W/V Frontline ++ (S) Methoprene 9% W/V
> quantità in singola pipetta per gatti: = 0,5 ml.
> quantità in singola pipetta per cane piccolo da 2 a 10 Kg. = 0,67 ml.
> quantità in singola pipetta per cane medio da 10 a 20 Kg. = 1,34 ml.
> quantità in singola pipetta per cane grande da 20 a 40 Kg. = 2,68 ml.
> quantità in singola pipetta per cane XL > 40 Kg. = 4,02 ml.
.. scegliete la confezione più conveniente in base ad utilizzo/prezzo!
... "
Tratto da "Acaro rosso un problema serio" C.I.C.L.
[color=#0000BF][b]Lino[/b] (Non allevatore 46FT) Skype = superelabora[/color]
[color=#BF0000][i]«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
«E' più facile spezzare un atomo che un pregiudizio.»
Sicuramente ci sono acari perchè è più di tre giorni che non pulisco la gabbia..non gliela pulivo spessisimo per non disturbare la femmina che covava..glielo laverò più spesso..
Io comunque stasera vado e prendo frontline, quello per gatti in pipetta che mi ha consigliato ramsete..Speriamo bene..
Sul Frontline dovete leggere quello che ha scritto Lancashire, è la verità.
Il Frontline si mette dietro al collo, una goccia a soggetto, và ripetuto ogni mese. Il bagno lo dai dopo 3 giorni, una volta a settimana
Il solo Frontline non è sufficiente, devi acquistare il "Fortecid" della Formevet. Costa poco meno di 10 e.
E' a base di permetral, insetticida residuale, ottimo. Lo spruzzi nel muro dietro alla gabbia, sotto e dentro la padella, se i posatoi sono cavi glielo spruzzi all'interno, con un pennellino bagni le molle degli sportelli.
Spruzza i nidi, dentro e fuori, falli asciugare, poi cambia l'imbottitura. Elimina immediatamente l'immondizia.
Se la gabbia è sopra ad un mobiletto o ad uno scaffale, spruzza anche quello. Lo ripeti ogni 7/8 gg.
La confezione contiene lo spruzzatore pronto all'uso. Il beccuccio spruzza in due modi diversi.
Io ho lo stesso problema di henryca. Ho uno spray a base di permetrina. Posso spruzzarlo sul fondo della gabbia prima di metterci la carta di giornale, sul muro dietro la gabbia e sul pavimento? La gabbia è sopra un piccolo scaffale.
fatto. Grazie. La permetrina non è nociva per gli animali a sangue caldo, vero pier lorenzo? Stmattina ho rifatto il nido ai pulli, l'ho "permetrinerato". Adesso non vedo più acari. Mi resta da mettere il frontline ai grandi, ma ho troppa paura che mi scappino!
ragazzi, io nn so se ho lo stesso problema, perchè nn ne ho visti, ma leggendo un pò tra i vecchi post mi sembra che si tratti sempre di acari, però questa volta di acari respiratori: la mia canarina respira con una specie di fischio e ha le zampette gonfie e scure, con le scaglie un pò sollevate. ha + o - 4 anni. spesso, anche in pieno giorno la trovo su una zaampetta, come se le facessero male. per il resto mangia e si muove normalmente. e in gabbia con altri 2 canarini, 2 coco e i loro 2 pulli. ho sicuramente pensato di separarla per curarla e farla stare tranquilla..ma come la curo????
rispettare l'ambiente e gli animali significa rispettare se stessi
a parte che canarini e cocorite non sono specie compatibili e non andrebbero tenute in gabbia assieme,infatti i cana finiscono x subirne l'aggressività ,le zampine potrebbero essere state proprio le coco a beccargliele.Riguardo all'acariasi,non è detto che ne soffra,potrebbe essere un semplice raffreddore,quindi prova a dare un antibioticoad ampio spettro,tipo "furazolidone2%-ossitetraciclina2%",una busta da 30 gr,10 gr/litro d'acqua x 5 gg