Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Il forum di discussione sulle attrezzature da utilizzare nell'allevamento e nella cura degli uccelli da gabbia e voliera in modo da garantire i giusti spazi e confort.
Oltre alla classica pulizia antibatterica della gabbia (acciaio zincato), esiste la possibilità di farla tornare come nuova? Si è tutta opacizzata/ossidata, specialmente le griglie di fondo.
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
puoi usare le bombolette di zinco spray o acciaio ,costano 1 po' ma il risultato e' discreto oppure la dovresti fare zincare un altra volta ma il costo del lavoro e' superiore al valore della gabbia
ragazzi....le vernici fan spessore e alla lunga si staccano gli strati più nuovi, soprattutto in ambienti acidi come le gabbie....meditate, gente, meditate!
Podet mea fermà un dado intaant che l’è dree a girà... (Davide Van De Sfroos)
dopo aver tanto meditato ti dico che trattasi di micron non di ml e non stiamo parlando di comune smalto ps vi sono in commercio gabbie verniciate di tutti i colori...
il discorso è, secondo me, che comunque anche pitturando ex novo le gabbie non appena le sfreghi per pulirle vien via la vernice....meglio tenere la zincatura anche non brillante, ma almeno siam sicuri che non si sfoglia...poniamo che i cana vadano a beccare la vernice sfogliata..
Caro Alberto sai perche' sfoglia la vernice ??? perche' non si e' trattato bene il supporto o perche' si e' verniciato su 1 superfice sporca o piena di polvere , piccolo esempio se prendiamo 1 superfice liscia tipo lamiera della macchina e non levighiamo la parte che andiamo a verniciare ,lo strato da noi posato non avra' modo d aggrapparsi quindi colera' e 1 volta lesa la superfice vedi urto o altro si stacchera' facilmente a pezzi.....
Lo so, ma secondo me difficilmente si riesce a preparare bene il supporto quando è incrostato di deiezioni secche!! Comunque è un mio parere...io le terrei opache piuttosto che ripitturarle! Fanno più vissuto l'allevamento!! ahaha!!
Io quest inverno ho riverniciato una voliera...ho colorato il cassetto scorrevole di bianco avorio di buona qualità,ora dopo un paio di mesi a forza di pulirlo si sta già scrostando.
emi98 ha scritto:Io quest inverno ho riverniciato una voliera...ho colorato il cassetto scorrevole di bianco avorio di buona qualità,ora dopo un paio di mesi a forza di pulirlo si sta già scrostando.
C.V.D.
emi98 ha scritto:Io quest inverno ho riverniciato una voliera...ho colorato il cassetto scorrevole di bianco avorio di buona qualità,ora dopo un paio di mesi a forza di pulirlo si sta già scrostando.
C.V.D.
Alberto se tu devi verniciare la marmitta del motorino che vernice usi 1 semplice nero opaco ,o 1 nero opaco alta temperatura????? questo e' il tipico esempio che tutti facciamo le cose ma si deve vedere sempre come le facciamo....
ram che vernice useresti per le gabbie facendo in modo che non si scrosti pulendo (io di solito uso una spazzola di ferro per la pulizia meccanica...)?
Ho trovato un azienda che produce rete 1,5x1,5 in acciaio inox, costa di più ma così è eterno, opeterò se la voliera la comprerò già fatta o me la costruirò con quella rete. Sicuramente per la griglia di fondo.