Vaschetta sbagliata

L'esperienze personali sul Birdgardening

Moderatore: Giampiero

Rispondi
haze

Vaschetta sbagliata

Messaggio da haze »

Ciao,
la scorsa estate ho costruito delle tetoiettein nlegno sotto cui mettere delle vaschette con i semi, il tutto posizionato sui paleti del recinto.
Come vaschtte ho usato due contenitori per congelatore rettangolari alti circa 5 cm e di coore bianco opaco. Sono stater disertate per tutto l'inverno nonostante la frequentazioen di molti uccellini sopratuto pettirosso, passeri, cincie.
Non mi spiegavo il motivo. Alla fine giorni fa ho tolto le vaschette e le ho appoggiate sulo tetto di una casett aper gli attrezzi, per attirere gli uccellini ho sparso anche un po di semi sul tetto, magia! arrivati tantissimi passeri. MA....nelle vaschette non andavano! mangiavano intorno, si affacciavano per vedere ma sulle vaschettenon salivano! Illuminazione, sostituite le vaschette ocn due sottovasi verdi...maggia, tutti ad abbuffarsi, messi si sottovasi nelle tetoiette....tutto esaurito!!
Quello che non capisco è come mai le altre vachette avessereo quell'effetto. Pensare tutte le imprecazioni sprecate! [smilie=074.gif]

Adriano Susca

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
ardeapurpurea

Re: Vaschetta sbagliata

Messaggio da ardeapurpurea »

gia il bianco non è un colore naturale quindi può indurre un pò di timore negli uccelli poi potrebbe essere scivolosa quindi impedire un corretto agevole accesso alla mangiatoia poi se sono più alte degli uccelli stessi potrebbero essere intimoriti nell'entrarvi a causa della mancata visuale.
già i sottovasi sono molto meglio così come sono ottimi anche vassoi in legno con uno scolo
haze

Re: Vaschetta sbagliata

Messaggio da haze »

grazie!
Adriano Susca
Rispondi