Gabbia artigianale, desagin - Diamante mandarino

Il forum di discussione sulle attrezzature da utilizzare nell'allevamento e nella cura degli uccelli da gabbia e voliera in modo da garantire i giusti spazi e confort.

Moderatore: Giulio G.

Rispondi
CoolWiser

Gabbia artigianale, desagin - Diamante mandarino

Messaggio da CoolWiser »

Dispongo di un mobile in soggiorno in legno con un vano, aperto frontalmente di 112x41x52 che vorrei trasformare in una voliera per 2 Diamanti mandarini.

Mi sono informato per quanto concerne la dimensione che risulta più che sufficente.

Per quanto concerne la luce solare il mobile è difronte alla finestra quindi è ottima.

Il problema è che i miei genitori (ho 18 anni) mi impongono che si integri con l'arredamento e pertanto si deve integrare con l'arredamento.

Quindi vorrei il frontale con le "sbarre" il più piccole e ditanziate possibili in legno. In oltre "fodererei il mobile in plaxyglass per impedire che si sporchi il mobile.

Per concludere metterei come "pavimento" una "bacinella" su misura per lo spazio in plaxyglass da riempire di acqua e da trasformare in acquario.

Farò poi emergere un "isola" di 50x15 su cui mettere la mangiatoia e l'eventuale nido o magari un alberello molto piccolo. In più dal "soffitto" penderanno alcuni trampoli.

Ora la domanda è motlo semplice: un idea di questo tipo è gradita dal povero uccellino o muore per l'umidità?

Se è gradita al piccolo volatile potrei iniziare a buttare giù qualche disegno in autocad e mostrarvelo...

Grazie infinite....

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Re: Gabbia artigianale, desagin - Diamante mandarino

Messaggio da Giulio G. »

L'interno del mobile vorrebbe trattato con 2/3 mani di impregnante atossico, magari anche 1 di flattino, sempre atossico.
La vasca è un pericolo x i volatili, sia adulti che piccoli.(non sanno nuotare) La molta umidità non fà tanto bene.
Altro problema, sporcano l'acqua con le deiezioni, le bucce e i semi, diventerebbe una fogna.
Le sbarre in legno le usavano per fare le gabbiette per i richiami, tanti anni fà, erano corte e non sò di che legno.
Troppi problemi.
Ciao.Giulio G.

Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
CoolWiser

Messaggio da CoolWiser »

Ok, con ordine:

Il trattamento è necessario anche se non in diretto contatto?

Il pericolo della vasca è davvero presente? Ho una piscina all'aperto ma non trovo uccelli morti...

L'umidità è non credo sia risolvibile...

La pulizzia, invece, era uno strumento a favore... Un sistema di pulitezza sovradimensionato si occupa della pulizia facilitando il mio lavoro...

Abbandono il progetto.
CoolWiser

Messaggio da CoolWiser »

Grazie infinite comunque!
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

Il trattamento del mobile lo consiglio, perchè per evitare infestazioni d'insetti vari, dovrai spruzzare degli insetticidi.
La vasca x gli adulti non dovrebbe essere un pericolo, per i piccoli, sì. Ricordati che sono animali domestici.
L'umidità non la puoi togliere e non li aiuta di sicuro.
Le deiezioni e gli eventuali semi che cadono nell'acqua, non vanno bene, poveri pesci !!!!
Ciao.Giulio G.

Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
Rispondi