Canarina molto vorace

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
miky01

Canarina molto vorace

Messaggio da miky01 »

Mi è stata regalata da 3 mesi una canarina di circa un anno di età. Dal giorno in cui l' abbiamo avuta mangia molto e di tutto, praticamente mangia in una settimana quello che il maschio mangiava in un mese quando era solo. Adesso la vedo molto grossa, tanto che ha il gozzo sotto al becco, non riesce quasi ad entrare nel buco della mangiatoia e vola saltellando da un posatoio all' altro. Ma non è questo che mi preoccupa. Da qualche giorno alterna la voracità a sporadici "pisolotti" diurni che durano qualche minuto, massimo 5, e poi riprende a mangiare. A volte scaccia il maschio da qualsiasi luogo sia se vicino c'è una mangiatoia. Ogni tanto tiene le ali basse e leggermente aperte e muove la coda in modo ritmico. Dimenticavo: appena arrivata aveva respiro leggermente affannoso e rumoroso, come se fosse raffreddata, ma ora la si sente solo la notte in modo molto minore. di giorno la si sente cinguettare, in modo anche forte, ma alterna questi periodi di calma a periodi di voracità indescrivibile. Non mi sembra malata, ma non riesco a capire se sia normale o no. :?: :?:
Grazie a chi mi saprà aiutare.

Essere sicuri di sapere a volte fà più danni del pensare di non sapere!

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
nico2010

Re: Canarina molto vorace

Messaggio da nico2010 »

Ciao Miky,
mi associo con te nella richiesta di spiegazione: anch'io ho una canarina giovane, messa in voliera dopo il maschio, molto più vorace di lui, tanto che lo scaccia ogniqualvolta si avvicina al cibo e all'acqua, è più grassa di lui, cinguetta piuttosto forte, ha la tendenza, a volte, a respirare a becco aperto (ma non credo proprio abbia degli acari ). Anche a me non sembra malata, ma vorrei capire se è normale questa voracità e questa spiccata prevalenza sul maschio. Non dovrebbe essere il contrario???
speed

Messaggio da speed »

quando una canarina mangia tanto e' spesso sintomo di stress. probabilmente non si e adattata alla gabbia o al posto dove e' alloggiata. Se mangia davvero tanto e' meglio tenerla solo a luce naturale e iniziare a dimezzare la dose di cibo. Una gabbia spaziosa permette al volatile di fare qualche volo ogni tanto e pertanto di diminuire il peso.
E quando vede la luce del sole...la natura torna a vivere.
spettacolalex
Moderatori
Moderatori

Messaggio da spettacolalex »

La gabbia quanto è grande? Dalla descrizione ha qualche problema respiratorio, non è normale quello che descrivi..
Per la voracità ti conviene metterla a sola scagliola.
La maggior parte delle domande hanno già ricevuto risposte
Si consiglia una ricerca nel forum prima di aprire nuovi topic
Leggete la sezione "I migliori topic sui canarini e consigli di HU"
Saluti
Alex
miky01

Messaggio da miky01 »

la gabbia misura 60 x 35 x 80, sto già razionando il mangime ma lo finisce subito. ho provato a mettere poco cibo e lasciarla senza quando rimane " a secco", ma si innervosisce ancora di più. L' altra, presa assieme, non ha dato problemi.
Essere sicuri di sapere a volte fà più danni del pensare di non sapere!
speed

Messaggio da speed »

respira affaticata?
E quando vede la luce del sole...la natura torna a vivere.
Rispondi