Posatoi

Il forum di discussione sulle attrezzature da utilizzare nell'allevamento e nella cura degli uccelli da gabbia e voliera in modo da garantire i giusti spazi e confort.

Moderatore: Giulio G.

Rispondi
alfaalex

Posatoi

Messaggio da alfaalex »

Per risolvere il problema delle zampe, da consiglio del veterinario, devo sostituire gli attuale con posatoi in legno di diverse dimensioni, pensavo di fare un salto da qualche "brico" e prendere qualcosa di adatto. Ma cosa? Che legno va bene?

R.N.A.: 84TL

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
ramsete

Re: Posatoi

Messaggio da ramsete »

ci sono in vendita dei tondini di vario diametro e lunghezza , 0.6 0.8 1.0 1.2 piu' grande non va bene e neanche molto piccolo ti consiglio da 1.0 a 1.2 per la lunghezza sono 1 mt e dunque da tagliare...il legno e il faggio anche se ve ne sono in vendita di ramino...
alfaalex

Messaggio da alfaalex »

Il veterinario mi ha consigliato 3 tipi di posatoi da mettere in gabbia, uno da 0.6 di diametro e con il tuo consiglio l'ho trovato. Uno di diametro vario e uno con profilo rettangolare. Al brico si trovano? Leggevo del trattamento antiacaro, sono già trattati?

E per il lavaggio? Io uso la steramina guv ad immersione, va bene lo stesso?
ramsete

Messaggio da ramsete »

al brico si trovano ma non sono per l allevamento sono per fare altri lavori , prendili in faggio sono migliori senza ziglinatura piu' facili da pulire ,puoi usare i normali prodotti per la pulizia della gabbia anche se li immergi vanno spazzollati essendo legno 1 minimo d assorbimento lo hanno per quanto riguarda l antiparassitario dallo direttamente al canarino lascia perdere i posatoi quelli vanno solamente puliti per bene :D a mio parere il 0.6 e' molto piccolo poi fai sempre come ti consiglia il tuo veterinario sicuramente ne sa piu' di me.
alfaalex

Messaggio da alfaalex »

Però non ho ben capito dove trovarli escludendo il Brico e i negozi simili. Dove di solito mi rifornisco, credo ne abbiano, ma sono quelli preconfezionati. Dove prendo il mangime, non mi sembrano attrezzati, ma casomai chiedo.
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

In commercio se ne trovano anche in plastica, rigati, di diversi diametri, di forma circolare e ovale.
In legno sono da prendere lisci, in faggio.
Il diametro 0,6 è troppo sottile, segli dallo 0,8 al 1,2.
Ciao.Giulio G.

Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
alfaalex

Messaggio da alfaalex »

Trovati, ho preso tutte le dimensioni da 0,6 a 1,4, il costo era irrisorio :) Utilizzerò quelli che mi avete consigliato in ogni caso :)

A casa su una vecchia gabbia alle estremità dei posatoi vi sono due plastichette che evitano il taglio traversale per inserirli nella gabbia. Sapete dove posso trovarli?
alfaalex

Messaggio da alfaalex »

Alla fin fine gli ho incisi, ora rimane il problema della pulizia, posso pulirli con la steramina g.u.v.?
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

alfaalex ha scritto:Trovati, ho preso tutte le dimensioni da 0,6 a 1,4, il costo era irrisorio :) Utilizzerò quelli che mi avete consigliato in ogni caso :)

A casa su una vecchia gabbia alle estremità dei posatoi vi sono due plastichette che evitano il taglio traversale per inserirli nella gabbia. Sapete dove posso trovarli?
I tappi x incastrare i posatoi li trovi nei negozi di animali.
I posatoi li puoi lavare con quello che vuoi, basta che dopo li sciacqui bene.
Ciao.Giulio G.

Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
Rispondi