consigli sui gufi o civette

Il forum dove poter discutere delle abitudini, dell'allimentazione, della vita e della riproduzione degli uccelli in natura nel loro habitat naturale.

Moderatore: Giampiero

Rispondi
marchesini

consigli sui gufi o civette

Messaggio da marchesini »

salve a tutti, sono un ragazzo di vent'anni e ho la passione per la fotografia. è da parecchio tempo che vorrei fotografare gufi o civette dato che li adoro ma non ne ho vista nemmeno una.. ho provato su una riserva della lipu a pederobba andando sia di giorno che di notte con una pila ma niente.
qualcuno sa darmi consigli di come posso avvistarne?

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
2Ri

Re: consigli sui gufi o civette

Messaggio da 2Ri »

Se ti può bastare vederli in semilibertà (dentro ad ampissimi recinti all'interno di un bellissimo parco naturale) ti consiglio una visita all'Oasi di Sant'Alessio vicino a Pavia. E' un'ottima occasione per vedere gufi e civette e non solo: rapaci di ogni tipo, uccelli esotici, farfalle e tanto altro.
Se sei un appassionato fotografo trovarai 'pane per i tuoi denti', come si suol dire.....Io e mio marito l'abbiamo visitata l'anno scorso in primavera e siamo rimasti più che soddisfatti sia per il bottino di splendide foto che per la bellissima giornata a contatto con la natura.
Non so dove tu risieda e quindi non so se può essere una gita comoda per te....Se ti interessa in Internet sul loro sito trovi un sacco di informazioni. Se ricordo bene apre a Marzo e nei mesi invernali è chiusa. :wink:
biagio11

Messaggio da biagio11 »

mi dispiace per te che non ne hai mai visti..qui da me li odio sono cosi' tanti che se non sto attento mi attaccano tutti i nidi indigeni che ho intorno a casa!
marchesini

vi ringrazio tanto per i consigli=) comunque sono di treviso un pò distante da la=( però lo tengo presente=) appena prendo untele più grosso del 200mm ci faccio un pensierino=)... e biagio11 mi dispiace tanto che da voi è così un problema dalle mie parti non vedo altro che garzette, aironi e piccioni=(
biagio11

Messaggio da biagio11 »

da noi da marzo in avanti e' facile avvistare negli aranceti e sulle colline (specie se c'e' qualche edificio antico inutilizzato) anche le upupe che sembra siano abbastanza rare...pensa che ogni giorno quando torno a casa vedo una poiana dei falchetti la notte e' facile che le volpi ti attraversino la strada. poi verso agosto arriva una colonia di circa una trentina(variabile di anno in anno) di stupendi gruccioni che nidificano sulle pareti sabbiose di una montagna.ogni notte si vedono e si sentono le civette.anche i barbagianni si avvistano regolarmente e poi anche tante gazze ladre e con un po piu' di fortuna anche le ghiandaie.cardellini verzellini e verdoni a quintalate gli unici un po scarsi sono i miei amati lucherini che si vedono ogni 2 o 3 anni ma mai in numero esorbitante.
ps:dimenticavo...ad ottobre e' invece il tuno di qualche esemplare di martin pescatore che adora stare appollaiato sugli scogli e pescare qualche pesce qua' e la ma senza scomodarsi troppo!
maurymx

Messaggio da maurymx »

Devi solo avere pazienza e li troverai !!! Osserva attentamente!!! Se vuoi ti consiglio un link ma in pm se interessa. Io è da poco che fotografo ma qualche avvistamento c'è stato. Ho una D3000 con 70-300 Macro Tamron non stabilizzato, un pò scarso ma mi sto facendo le ossa.

Trovi un mio post qui -> http://www.hobbyuccelli.it/community/fo ... 27&t=16812
marchesini

ti ringrazio tanto per il consiglio=) comunque pure io mi sto facendo le ossa con una nikon d 3000=) e un 55-200mm f 3.5-5.6 però sto facendo un pensierino a un sigma 150 500mm
Rispondi