Allungamento becco inseparabile

Il Forum di discussione sui Pappagalli

Moderatore: ivana

Rispondi
kontimatteo

Allungamento becco inseparabile

Messaggio da kontimatteo »

Ciao a tutti al mio inseparabile è la prima volta in 3 anni che gli è cresciuto il becco inferiore in maniera smisurata. Devo portarlo dal Veterinario per farglielo tagliare vero?
Da cosa può essere dipeso? Perchè lo striscia spesso contro la gabbia? E' ammaestrato ma non me la sento di tagliarglielo io ho paura di fargli la bua poverino! :)

Grazie a tutti.

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Fruttina

Re: Allungamento becco inseparabile

Messaggio da Fruttina »

sì andrebbe portato dal vet ,non ti preoccupare non dovrebbe essere un'operazione dolorosa... di solito le malformazioni di becco o zampe possono essere sintomo anche di varie malattie tipo la Pbfd ( spero si scriva così) ma non credo sia questo il caso!
ivana
Moderatori
Moderatori

Messaggio da ivana »

Possono anche derivare da una malnutrizione o cattiva assimilazione. Portalo dal vet che lo sistema, cura l'almentazione, sia più leggera ricca di vegetali e fornisci il gessetto di sali minerali, oltre l'osso di seppia che è più morbido e anche dei bei legnetti che possa rosicchiare per limarsi il becco; esistono anche dei posatoi limaunghie e becco che lo mantengono corto.
kontimatteo

Messaggio da kontimatteo »

Grazie a tutti infatti per ora nella gabbia ha solo l'osso di seppia, oggi passo a sentire anche dal negoziante che è abbastanza esperto così gli compro pure il gessetto che non sapevo a cosa servisse. Invece sti legnetti non li ho mai visti, chiederò al negoziante intanto.
Grazie a tutti.
Rispondi