indigeni e fuochi artificiali

Cardellini,verdoni,ciuffolotti,lucherini,organetti,ecc

Moderatore: lory939

Rispondi
biagio11

indigeni e fuochi artificiali

Messaggio da biagio11 »

salve a tutti.proprio oggi stavo riflettendo sulle vicessitudini accadute ai nostri amici pennuti in questi ultimi tempi,focalizzando l'attenzione sul punto FUOCHI ARTIFICIALI.SECONDO ME NON CREANO SOLO SPAVENTO.qui' da no al sud infatti proprio nel pieno del periodo riproduttivo di cardellini verdoni verz....etc, si inizia a sparare fuochi artificiali,logicamente nelle ore notturne,con una frequenza giornaliera o piu' non sempre nello stesso punto ovviamente ma ogni festa e festicciola estiva viene regolarmente festeggiata con l'esplosione di qualcuno di questi.allora la mia domanda e questa:ma tutti quegli indigeni che terrorizzati che di soprassalto abbandonano il nido per i botti torneranno a covare solo con le prime luci trovando uova fredde e embrioni morti? perche' se cosi' fosse il danno sarebbe enorme ed inquantificabile altro che caccia ed uccellaggione......forse a volte commettiamo degli atti restando troppo leggeri sulle conseguenze

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
pier lorenzo orione

Re: indigeni e fuochi artificiali

Messaggio da pier lorenzo orione »

certamente qualche nido verrà abbandonato ma non credo che i fuochi siano responsabili dell'estinzione di tutte le specie di uccelli.cmq concordo che se non ci fossero sarebbe moooolto meglio
Poepila

Messaggio da Poepila »

:D :D

Noi al SUD - belli i Fuochi-
Tranquillo in tanti anni che abito al SUD ho visto tanti ma tanti FUOCHI.
Ma stranamente vedevo solo i piccioni VOLARE, per le piazze e i luoghi
AUTORIZZATI hai fuochi.
Il resto dormono sonni TRANQUILLI, sempre se non arriva quel GRANDE
allevatore dal nome BRACCONIERE.-
Pensa anche hai vari temporali, che ha volte arrivano dei TUONI
superiori hai fuochi--Temporali estivi-.

eliseo
:) :)
[b][color=#FF0000]Io sono resterò un misero allevatore..(sono gli
altri i veri allevatori[/color][/b]
[b]OCCHIO al Lupo cattivo dal nome ALLEVATORE[/b]
biagio11

Messaggio da biagio11 »

grande poepila...ai tuoni non ci avevo pensato, ma ti assicuro che i mie uccellini quando i fuochi li fanno vicino si spaventano un sacco.qusta estate li ho sentiti sbattere gli ho aperto la luce e li ho trovati terrorizzati la maggior parte giu' dal nido altre tremolanti ancora dentro.menomale che dopo l'apertura della luce si sono tranquillizzati e sono tornati a covare tranne una canarina che ha abbandonato ed e' morta dopo 2 giorni...ma forse l'ultimo era un caso.
Rispondi