Salve a tutti,
Sono nuovo del Forum.
Mi chiamo Nicola e ho 25 anni, da Udine. Da sempre appassionato di animali, recentemente anche di volatili.
Li ho sempre visti come "sofferenti" in gabbia/voliera (e lo penso tutt'ora) per cui non ho mai voluto averne qualcuno a casa ma preferivo vederli liberi in giro. Ora però sono venuto a conoscenza che molti uccelli se allevati a mano, possono vivere in maniera simile ad un cane o gatto: liberi in casa e liberi di volare quando portati in giro, tornando a comando (fischio, ricompensa etc). OVVIAMENTE la cosa mi ha subito preso, e ho parlato con persone che possiedono Corvi Imperiali allevati a mano, rimanendone affascinato.
Qualcuno di voi ha esperienza con Corvidi allevati a mano? Come ogni cosa voglio più informazioni e pareri possibili prima di intraprendere una nuova attività, specialmente se di mezzo c'è la vita di un animale.
Sarei interessato ad allevare una Taccola, principalmente perchè la piu vicina al "corvo" classico (stereotipico diciamo) ma senza l'impegno di un animale impegnativo come il Corvo Imperiale.
In realtà, qualunque corvide che possa vivere "libero" mi va più che bene, se avete suggerimenti 

Grazie!