Mozambico x Verzellino

Il forum dove discutere di genetica negli uccelli e di tutte le sue problematiche...

Moderatore: Giulio G.

Rispondi
alvoart85

Mozambico x Verzellino

Messaggio da alvoart85 »

Ragazzi guardate questo ibrido Serinus Mozambimbicus(Canarino del Mozambico) X Serinus Serinus (Verzellino). http://www.youtube.com/watch?v=9Uz1iF8mKMI
Chiedo e domando se potete aiutarmi a trovare allevatori nella mia zona per tentare questo ibrido .
Abito a Castellammare di Stabia (Na).
Conoscete allevatori di verzellini e di canarini del mozambico ?
Ha un canto che a mio parere puo' competere tranquillamente con l'incardellato . Melodioso , vario e molto armonico.
Grazie per eventuali aiuti

Il tempo non è mai troppo, per chi ne sa far buon uso.

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Re: Mozambico x Verzellino

Messaggio da Giulio G. »

Prova a chiederlo allo Zio Eliseo - Poepila, se non erro, abita nella zona di Caserta, qualche allevatore lo conosce sicuramente.
Ciao.Giulio G.

Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
spettacolalex
Moderatori
Moderatori

Messaggio da spettacolalex »

Ma i verzellini si possono allevare?
La maggior parte delle domande hanno già ricevuto risposte
Si consiglia una ricerca nel forum prima di aprire nuovi topic
Leggete la sezione "I migliori topic sui canarini e consigli di HU"
Saluti
Alex
biagio11

Messaggio da biagio11 »

certo...con regolare anello e certificato..io posseggo 2 maschi purtroppo uno di loro ha un ala rotta ...per fortuna che vola lo stesso...maldestramente ma vola
spettacolalex
Moderatori
Moderatori

Messaggio da spettacolalex »

Sono bellissimi.. In estate a volte li vedo (in libertà) sugli alberi di fronte a casa mia..
Non pensavo si potessero allevare.
Chiudo OT
La maggior parte delle domande hanno già ricevuto risposte
Si consiglia una ricerca nel forum prima di aprire nuovi topic
Leggete la sezione "I migliori topic sui canarini e consigli di HU"
Saluti
Alex
biagio11

Messaggio da biagio11 »

tendono ad avere un indole selvaggia ma se cresciuti insieme ai canarini diventano buonissimi..oltre tutto hanno la capacita' di lasciare il proprio canto intatto anche se non hanno mai sentito un adulto cantare.
alvoart85

Messaggio da alvoart85 »

Si infatti ma comunque l'ibrido con il mozambico è veramente bello . In pratica il serinus Europeo è il verzellino ed il serinus Africano è il Mozambico(sarebbe il verzellino africano in gergo) ....
Ho avuto 3 volte un mozambico ed è veramente bello sentirlo cantare pero' peccato che 1 l'ho avuto da piccolo , uno mori' e l'altro scappo' per via di un mal tempo che mi butto' la gabbia a terra e aprendosi lo fece scappare via (26 dicembre 2004..la notte dello tzunami in asia da me ci furono raffiche di vento di 170 km/h e nn credevo che una gabbia riparata e ben fissata venisse"schiodata" dal muro ) .
Sono alla ricerca di un nuovo mozambico e nel caso di una verzellinessa :) per produrre un bell'ibrido
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

Ah,Ah,Ah, mi piace "verzellinessa" che fantasia!!
Ciao.Giulio G.

Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

guarda che è una "bufala":quello nel video non è un ibrido mozambicoxverzellino(molto raro ),ma un ibrido mozambicoxcanarina,molto piu comune e semplice da realizzare.cmq si tratta di un ibrido bellissimo al quale è stato insegnato il canto del cardellino fin da piccolo,x questo canta cosi bene.l'ibrido che vorresti fare tu è molto difficile,xchè il mozambico tende ad andare in estro in inverno ,mentre il verzellino nidifica a primavera inoltrata,quando il mozambico è ormai in muta da tempo.l'unica possibilità sarebbe trovare un mozambico nato in cattività che resti in amore almeno fino a maggio,oppure trovare una verzellina percoce che nidifichi presto(marzo,aprile),ma tra il dire e il fare...
alvoart85

Messaggio da alvoart85 »

scusami se mi permetto , ma se li mettessi in un ambiente chiuso riproducendo io le condizioni ottimali per entrambi , cancellando quindi le stagioni naturali ?!?!? cmq il mozambico è troppo bello. io ne ho avuti 3 in passato e canta meglio del canarino . Il problema è che non ne riesco a trovare in zona... qualche anno fa se ne trovavano moltissimi . bah .
Ti saluto. Ale
Rispondi