legislazione sui cardellini

Cardellini,verdoni,ciuffolotti,lucherini,organetti,ecc

Moderatore: lory939

Rispondi
michellekisscento

legislazione sui cardellini

Messaggio da michellekisscento »

salve :-) a tutti, poiche' mi e' venuta la curiosita' nel dubbio volevo postare questa domanda per avere certezze, entrando in un negozio notai un cardellino maschio adulto e regolarmente anellato, ma esso era un po piu' grande rispetto ai soliti cardellini che sono di dimensioni piu' ridotte e parlando col negoziante mi disse che in quanto a tutta la solita legislatura attuata per i normali cardellini, per questi di taglia piu' grande non occorono tutti i permessi .. e che regolarmente e senza permessi si possono pure riprodurre tranquillamente, e poiche' la cosa mi ha parecchio incuriosita in merito a questo discorso cortesemente chiedo maggiori delucidazioni .. ringraziando tutti anticipatamente :D :D

"" Ali per volare tra le immense distese degli affetti " R.N.A. 46TC

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
pier lorenzo orione

Re: legislazione sui cardellini

Messaggio da pier lorenzo orione »

In teoria trattandosi di un cardellino major,quindi non appartenente alla fauna autoctona italiana,dovrebbe essere considerato una specie esotica ,ma visto che esistono molti soggetti di taglia intermedia,frutto di metticciamenti in cattività tra le varie sottospecie,che possono essere rinvenuti anche in natura,è sempre opportuno x evitare grane(e sanzioni),richiedere il certificato di cessione al negoziante e fare domanda di regolare permesso all'ufficio caccia e pesca della tua regione,cosi sei piu tranquillo
michellekisscento

Re: legislazione sui cardellini

Messaggio da michellekisscento »

grazie pier lorenzo orione .... gentilissimo :-)
"" Ali per volare tra le immense distese degli affetti " R.N.A. 46TC
Rispondi