Uccelli - Puglia (Bari )

L'esperienze personali sul Birdgardening

Moderatore: Giampiero

Rispondi
Colucci

Uccelli - Puglia (Bari )

Messaggio da Colucci »

Salve a tutti.
Io sono italo brasiliano e da poco mi sono trasferito qui a Bari.
Vorrei creare un mangiatoio sul mio balcone per attrare gli uccelli qui della regione dove vivo, Bari città in Puglia.
Quindi prima di tutto ho provato a cercare su internet qualli sono i tipi di uccelli tipici di questa Regione e non sono riuscito a trovare nessuna informazione concreta.
Voi potete consigliarmi qualche libro o sito dove possa trovare questa informazione?
Perché solo dopo di saper qualli sono questi uccelli che posso organizzarmi preparando il tipo di cibo adatto a queste specie e anche scegliendo le piante giuste da mettere sul balcone.
Vi ringrazio l'attenzione e chiedo scusa per gli sbagli ortografici.

Un saluto

Luiz Colucci

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
maxy

Re: Uccelli - Puglia (Bari )

Messaggio da maxy »

:roll: bè.......guarda il cielo e vedi gli uccelli che girano :lol: .........fai delle prove di semi vari di canarini e magari briciole di pane senza sale..............aspetta e guarda.......certo ci metteranno un po ma vedrai che arrivano........ :lol:
Colucci

Messaggio da Colucci »

Oggì ho comprato una miscela di semi per Canarini e Cardellini, domani la metterò sul balcone, vediamo se avrò qualche sorpresa in questi giorni : )
maxy

Messaggio da maxy »

:roll: certo non ti aspettare che in tre giorni avrai il pieno di commensali :lol: .........ci vuole un po perche si accorgano e prendano confidenza con il luogo [smilie=035.gif] ...............facci sapere [smilie=109.gif]
Elandryl

Messaggio da Elandryl »

Io ti direi di aggiungere anche dei semi di girasole. Costano poco e finora sono apprezzatissimi da tutti gli uccelli del mio giardino, granivori e insettivori.
O anche briciole di dolci o biscotti che hai in casa (mi raccomando senza cioccolato!!!) Qua in particolare vanno pazzi per le briciole del ciambellone e le macine... a volte gli lascio un biscotto intero sul davanzale e le cince si divertono un sacco a beccarlo!

Dagli un po' di tempo e vedrai che presto anche casa tua diventerà un'autogrill ;)

Ela [smilie=061.gif]
Rispondi