Help pullo diamantino

Diamanti di Gould, Passeri del giappone, Diamanti Mandarini,ecc

Moderatore: Dario

Rispondi
Antonellauz

Help pullo diamantino

Messaggio da Antonellauz »

Salve, ho un problema e non s cosa fare. I miei diamantini hanno covato 4 uova e sono nati 3 pulli,due di questi però, dopo tre giorni li ho trovati morti sul fondo della gabbia. Ora non so come comportarmi per il pullo che è ancora vivo. Io ho la gabbia fuori e la cova e la nascita è avvenuta fuori, però ieri sera ho messo la gabbia dentro per paura che fosse stato il freddo a farli morire. Stamattina tutto bene ma i diamantini, stando dentro, non riscaldano continuamente il pullo. Li devo rimettere fuori?? Non so che fare...
P.s. l'alimentazione è il solito più pastone all'uovo e vitamine nell'acqua.

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Antonellauz

Re: Help pullo diamantino

Messaggio da Antonellauz »

Per favore, rispondetemi, sto andando nel panico!!!
enrica55

Messaggio da enrica55 »

Ciao, sono Enrica e non molto esperta.
Io tengo la gabbia in casa da un mesetto, perchè nella mia zona la notte è freddo, non so se per te è la stessa cosa, ma può essere che non abbiano superato la notte per il clima poco favorevole (umidità e freddo).
Speriamo che gli esperti ti rispondano al più presto!
Intanto faccio il tifo per il pullo superstite. Ciao
[i]Enrica[/i]
aleandra

Messaggio da aleandra »

Beh la prima cosa da non fare e spostare la gabbia. Il fatto che stavano fuori al nido mi fa pensare che sono stati buttati fuori (o volontariamente o accidentalmente), hai notato se i 2 pulli morti aveva una sorta di "sacco" giallognolo attorno al collo?? che nido usi?? Li disturbavi parecchio?? Ora visto che la gabbia sta dentro nn la spostare più e nn disturbarli. Speriamo che vada bene.
michellekisscento

Messaggio da michellekisscento »

ormai lasciali dentro..dentro e' meglio ..hai agito a fin di bene ma spostando la gabbia li hai disambientati e per le prossime volte la gabbia va lasciata ferma senza spostarla da dove loro si riproducono, a volte e' il maschio che butta piccoli fuori dal nido, e lo fa per riaccoppiarsi nuovamente ormai tienili dentro e vedi un po' la situazione come va.. nel caso i genitori non imbeccano il pullo provvedi a poterlo fare tu,(imboccandolo allo stecco).. cercando di prendere una piccola scatolina di cartone imbottiscila con della yuta e mettigli il pulcino e lo copri con battuffolo di cotone.. ma la scatolina alimentala sempre con 1 po di calore ( tipo da 1 lampada)...devi fare una sorta di incubatrice..dopodiche' ti rechi in negozio specializzato in ornitologia spieghi tutto al negoziante e compri pappetta specifica per imbeccare i pulli allo stecco, e negoziante ti dira' come miscelare pappetta..dopodiche con una siringa (ovviamente senza ago)..somministri la pappetta al pulcino.
"" Ali per volare tra le immense distese degli affetti " R.N.A. 46TC
michellekisscento

Messaggio da michellekisscento »

e man mano nel collo vedrai un piccolo riempimento giallognolo ..esso e quando il pullo mangia, ..e per i primi tempi vanno date piccole dosi ogni 30 minuti circa, tutto questo nel caso i genitori non alimentano il pullo, ... mentre se il pullo viene alimentato corettamente dai genitori te ne accorgi...che lungo il collo presenta questa piccola sacca giallognola essa si riempie perche genitori somministrano il cibo e man..mano che cresce il pullo cresce anche questa sacca chiamata (gozzo).. ....se invece pullo non viene alimentato da genitori il gozzo risulta sempre vuoto...portando il pulcino alla morte.... facci sapere notizie ciao Michelle
"" Ali per volare tra le immense distese degli affetti " R.N.A. 46TC
Rispondi