Voliera calopsite

Il Forum di discussione sui Pappagalli

Moderatore: ivana

Rispondi
clark

Voliera calopsite

Messaggio da clark »

Buondi a tutti. Ho da un paio di anni una coppia di calopsite che si riproducono molto bene nel 120, ma ora per motivi di spazio in allevamento e per farle stare meglio vorrei spostarle in una voliera esterna di tali misure : 110lungx70largx170h.
Inoltre vorrei aggiungere altre coppie di calopsite e se fosse possibile anche una di kakariki! Secondo voi 3 coppie di calo e 1 di kakariki o 2e2 possono convivere e riprodursi in tale spazio o no? inoltre la mia coppia riproduttrice potrebbe scoppiarsi con l'inserimento di altri soggetti?
Grazie per l'attenzione!

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
ivana
Moderatori
Moderatori

Re: Voliera calopsite

Messaggio da ivana »

Troppe coppie di parrocchetti mi sembrano eccessive per la tua voliera,io preferirei non mescolare le specie anche se i kakariki sono pappagallini piuttosto tranquilli, anche le calopsitte, ma con delle eccezioni, qualcuna è più intollerante.
La coppia riproduttiva non va incontro ad ipotetiche "cornine", generalmente sono piuttosto fedeli.
Piuttosto proteggi bene la voliera sui tre lati in modo che non ci siano correnti d'aria dannose per la loro salute,il freddo non lo temono, di dove sei?
Ivana
clark

Messaggio da clark »

grazie del consiglio...sono del piemonte! ovviamente le nuove coppie le prenderei gia abituate al freddo che si fa gia sentire alla grande!
comunque allora quante coppie metteresti? :?:
tiziana-85

Messaggio da tiziana-85 »

se giri la voliera in modo da farla essere lunga 170 invece che sviluppare in altezza, ci possono stare. ma le coppie, se nn si sono mai riprodotte, si possono scoppiare e si riscelgono. ovviamente sai che x riprodurle dovrai mettere il doppio dei nidi, oppure separarle.
in alternativa, lasciale dove sono e metti i kakariki nell'altra voliera ;)
... buona fortuna a tutti gli animali ....
Rispondi