Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Mi date info su come curare un tordo ferito da una fucilata? Ha un ala spezzata (frattura esposta) al primo osso cioè quello più vicino alla spalla, però è rotto proprio quasi all'attaccatura della spalla come posso comportarmi perlomeno per non farlo morire? Vi ringrazio anticipatamente per le risposte.
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Centro di recupero... Penso che sia la cosa migliore..
La maggior parte delle domande hanno già ricevuto risposte
Si consiglia una ricerca nel forum prima di aprire nuovi topic
Leggete la sezione "I migliori topic sui canarini e consigli di HU"
Saluti
Alex
Sono al 3° giorno, l'emorragia si è femata, il tordo sembra vispo (saltella tra i posatoi e mostra vivacità se pur con la frattura esposta sempre presente. Non adopra l'ala.
la frattura esposta deve essere ridotta,ma può farlo solo un vet aviare.se lo lasci cosi potrebbe incorrere in infezione con setticemia e morte improvvisa.certamente non volerà mai piu
Saluti
Alex
Oggi sono andato a trovarlo come sempre ma con amarezza ho dovuto constatare quello che aveva detto pierlorenzo. E' morto il 5 giorno. Lo so, se avrei voluto farlo campare lo diovevo portare da un veterinario aviario, ma è a più di 20 km da qui, perciò con amarezza......è andata così.
La prox volta prova a telefononare al centro di recuper, se ti va bene trovi qualcuno che viene a prenderlo..
Tentar non nuoce...
Saluti
Alex