Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Mi piacerebbe sapere se è possibile riconoscere il sesso dei nuovi nati,
per scambiarli e formare nuove coppie.
Non ho mai avuto problemi......Io distinguevo i maschi dalle guancette rosse e dal piumaggio nero nel petto e quindi ora mi trovo spaesata perchè questa volta ci sono anche tre bianchi,
uno bianco con piccoli "pois" su tutto il piumaggio convinta fosse femmina, l'ho scambiato con altra femmina,
la signora con cui ho fatto lo scambio (allevatrice di Cagliari) gli è piaciuto tanto e mi ha detto che era un maschio.
Gli altri due hanno il piumaggio bianco su tutto il corpo e un pò di grigio chiaro sulla testa,
poi mi sembra di vedere sulle guance un piumaggio ancora più bianco chiaro, saranno altri due maschi?
Assomigliano a questi della foto...
Allegati
images.jpg (7.83 KiB) Visto 1978 volte
^-^ La bellezza delle cose esiste nella mente di chi le osserva. O_O
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
io ho poca esperienza ancora ma credo che da piccoli non si possa capire granchè.. devi aspettare che il becco si colori.. se rimane arancione è femmina.. se diventa rosso è maschio..
Quindi con le guancette in evidenza, non vuol dire che saranno dei maschietti?
Mi ero illusa fossero maschi!
Scusate la mia ignoranza, ma proprio non me ne intendo!
^-^ La bellezza delle cose esiste nella mente di chi le osserva. O_O
Nono sembrano delle guancie ma è semplicemente l'evidente stacco che c'è tra il grigio della testa e il bianco della faccia e quindi sembra che hanno le guancie chiare!!:)