Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Salve ragazzi, ho un piccolo (almeno penso) broblema:
In una voliera, ho 2 coppie di Gould, gli ho messo i nidi (2) settimana scorsa ed una coppia (la più "collaudata") ha subito incominciato a deporre tantevvero che ci sono già 5 uova...a breve farò la speratura!!
il problema è il seguente: l'altra coppia non sembrava affatto affiatata o più precisamente il maschio non ne voleva sapere proprio...avevo pensato di dividerli ma poi ho lasciato stare con la speranza che prima o poi si affiatassero...
oggi però ho notato che il maschio dell'altra coppia che già stava anche lui covando quando la femmina usciva è entrato nell'altro nido con l'altra femmina...
cosa può succedere??
non vorrei che entrambe le covate (1 in corsa e l'altra a questo punto prossima direi) mi vadano a quel paese!!
cosa devo fare??
il maschio può "contenere" due covate contemporaneamente??
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
...beh, io Tuoi dubbi non sono certo infondati , va da se che la migliore soluzione è dare alla seconda coppia un'altra sistemazione e armarsi di pazienza ...ciaoooo
[color=#400040]Dove vanno gli angeli a dormire,
Dove son finite le illusioni e i sogni
Che nessuno compra più,
Tra incerte ombre effimere.[/color]
[color=#FF0000](la Locanda delle Fate ) [/color]