Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Salve,pochi giorni fà il mio canarino era dolorante ad una zampetta; l'ho preso e ho visto che l'anellino, legato alla zampa sinistra gli aveva lacerato la pelle. Ho subito tolto l'anello e togliendolo è uscito un pò di sangue, ho disinfettato la ferita e l'ho riposto in gabbia.Sono passati 2 giorni e la situazione sembra rimanere stabile, ora riesce a muoversi per la gabbia ma solo con una zampetta. Guarirà? Tra quanto tempo? Per farvi capire meglio come sta la sua zampetta vi allego questo disegno.
In parole povere ci manca uno strato di pelle...Grazie per le vostre risposte.
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Quale tipo di anellino???
Se e solo quello che hai scritto, tranquillo aspetto un paio di
giorni. Ottimo quello che hai fatto. Riesci a mettere una foto?
eliseo
[b][color=#FF0000]Io sono resterò un misero allevatore..(sono gli
altri i veri allevatori[/color][/b]
[b]OCCHIO al Lupo cattivo dal nome ALLEVATORE[/b]
si è vero la foto non si vede..l'anello è questo http://t3.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9 ... IvrM4R51Y= (speriamo che si veda ora!) ok, vabbè riguardo il canarino speriamo bene...se riesco a scattare una foto con la zampetta ferita la metterò..ora sta sull'asta su una zampa e l'altra la tiene dentro tra le piume...
La foto non si vede gran che. L 'anellino e quello in Uso alla FOI
un po di anni . Per cui tornado al discorso zampetta. Usa sempre
un buon disinfettare, e metti anche un po di mercuriocrom .
eliseo
[b][color=#FF0000]Io sono resterò un misero allevatore..(sono gli
altri i veri allevatori[/color][/b]
[b]OCCHIO al Lupo cattivo dal nome ALLEVATORE[/b]
Dalla foto vedo che le zampe le appoggia entrambe, per cui direi che non è grave... Anzi...
Cmq come dice Eliseo disinfettare fa sempre bene..
La maggior parte delle domande hanno già ricevuto risposte
Si consiglia una ricerca nel forum prima di aprire nuovi topic
Leggete la sezione "I migliori topic sui canarini e consigli di HU"
Saluti
Alex
scusate l'intromissione, dato che si parla di disinfettanti e zampe dei canarini.....io ho avuto un piccolo problemino nel trasporto di un canarino comprato oggi da un allevatore.
Non so come, ma si è spezzato il "dito" centrale di una zampetta, non credo che lo perderà, me ne sono accorto subito e sono intervenuto, l'ho risistemato (si era girato e l' ho raddrizzato) e stasera già lo muoveva un poco, ero a pochi metri dalla casa dell'allevatore (quindi gliel'ho anche riportato a far vedere) e mi ha detto di star tranquillo, comunque ha un pochino di sangue sulla parte danneggiata, con cosa posso disinfettarlo (se è necessario)? Un po' di alcool va bene?
Alessandro Ex Allevatore di:
Canarini Giallo Mosaico - Linea Maschile
Canarini Giallo Mosaico - Linea Femminile
Canarini Avorio Giallo Mosaico - Linea Maschile
Canarini Avorio Giallo Mosaico - Linea Femminile
EX R.N.A. FOI: 37ST
La zampa del canarino sta meglio, è sempre un po' gonfia e arrossata, ma credo che non la perderà, altrimenti già sarebbe dovuta diventare nera, giusto?
Alessandro Ex Allevatore di:
Canarini Giallo Mosaico - Linea Maschile
Canarini Giallo Mosaico - Linea Femminile
Canarini Avorio Giallo Mosaico - Linea Maschile
Canarini Avorio Giallo Mosaico - Linea Femminile
EX R.N.A. FOI: 37ST