canarine che fanno uova a settembre

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
mafalda4

canarine che fanno uova a settembre

Messaggio da mafalda4 »

Ciao a tutti. Ho due canarine che in questo periodo, hanno fatto ciascuna un uovo.
Premetto che fino al 16 agosto erano divise

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
mafalda4

Re: canarine che fanno uova a settembre

Messaggio da mafalda4 »

scusate....
dunque dicevo, fino al 16 agosto erano in una gabbia con altre tre femmine ed i maschi in un'altra gabbia. Ora sono tutti insieme. Mentre le altre stanno tranquillamente in muta, i maschi lo stesso, loro due sono agitatissime. Strappano le penne, distruggono il panico invece di mangiarlo....due pazze insomma.
Cosa hanno di diverso?
Forse è perchè gli ho permesso una sola cova?
Sono situati dentro casa, in una stanza solo per loro, quindi luce naturale, temperatura ambiente tutto l'anno.
E per finire.....una delle due, l'altra sera era un pò affaticata, pancia gonfia e cloaca tutta rossa. Ho pensato che non riuscisse a fare l'uovo quindi ho spalmato un pò d'olio d'oliva e la mattina c'è riuscita però ora è ancora tutta rossa, anzi in alcuni punti giallastra. Cosa posso metterci per sfiammare la zona?
Un saluto
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

probabilmente sono un pò scondizionate e il loro ciclo è sfasato.dovresti metterle in gabbia singola,in un ambiente poco luminoso,alimentazione leggera(misto leggero e verdura).sulla cloaca potresti spalmare una piccola qtità di gentalyn beta pomata,1 sola volta è suff
mafalda4

Messaggio da mafalda4 »

Grazie! Domani la comprerò subito.
Per ora sembra che quella con l'infiammazione si sia calmata....Ho messo IN PUNIZIONE l'altra, la più scatenata, in una gabbietta da sola, però non posso metterla in un'altra stanza, caso mai terrò abbassate un tantino di più le serrande durante il giorno (di solito le tengo a metà per evitare che il sole li lessi).
Rispondi