Problemi di vista canarino.

Il forum di discussione sulle patologie aviarie e sulle cure da attuare
Rispondi
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Problemi di vista canarino.

Messaggio da Giulio G. »

Ho un canarino che stà perdendo la vista, per ora ha difficoltà in un solo occhio.
Il diametro dell'occhio Sx è diminuito e per vedere storce stranamente la testa. Il soggetto ha 5 anni.
Un altro soggetto ebbe questo problema ad entrambi gli occhi, e diventò cieco. Era sua figlia !(brutto segno)
Le cause principali potrebbero essere due, tara ereditaria o l'illuminazione artificiale.
Se qualcuno ha avuto esperienze simili, mi può indicare un buon collirio antibiotico ?

Ciao.Giulio G.

Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
tiziana-85

Re: Problemi di vista canarino.

Messaggio da tiziana-85 »

come collirio antibiotico so che è ottimo il tobradex, ma xsonalmente nn l'ho mai usato in casi simili..
... buona fortuna a tutti gli animali ....
missmo

Messaggio da missmo »

Anche io ho una canarina un pò vecchiotta che mi sono accorta che non vede più da un occhio ed addirittura quando dorme non mette più la testa sotto l'aletta ma l'appoggia per terra tutta storta, mi fa pena e non so cosa fare.Se qualcuno ha qualche consiglio me lo faccia sapere.Per fortuna oramai conosce la posizione delle mangiatoie e beverino che da parecchio tempo gli posiziono per terra in quanto monca di 2 dita e faticava a stare sui posatoi.aspetto consigli.grazie
tiziana-85

se nn ci vede ma x il resto sta bene nn puoi far molto. io ho un canarino cieco dalla nascita, regalatomi, ha già 4 anni e una volta he ha trovato le mangiatoie e il beverino sta a posto. ma anche lui tiene la testa tuta storta.
missmo

Messaggio da missmo »

Si è vero non vede e sta sempre sul fondo della gabbia, ma per il resto riesce a mangiare e bere, mi fa un pò pena quando dorme vederla appoggiare il becco e non mettere sotto l'ala la testa.grazie per le tua risposta.
tiziana-85

di niente. anche a me i primi giorni faceva pena, tutto storto... poi ha iniziato a cantare come un matto, a stupirmi trovando x primo le cose che mettevo :) l'abbiamo battezzato Ray Charles ;)
tanti auguri alla tua piccola
Rispondi