Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
in una covata di 4 incardellari( 15 gg di vita) è venuto fuori uno con piume bianche sulla testa (precisamente al centro e dietro il collo),avendo letto da più parti che il piumaggio definitivo dei cardellini e degli incardellati si concretizza dopo la prima muta, che tipo di esemplare mi devo aspettare?
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
si ma la mia curiosità nasce dal fatto che il piccolo è di 15 gg e presenta già queste piume bianche, le avesse messe dopo la muta sarebbe stato tutto normale correggimi se sbaglio!
Vuoi dire che gl'ibridi fanno le macchie dopo la muta ?
Non ho mai allevato "incardellati" ma credo che sia regolare se presenta delle piume bianche, sua madre è una canarina pezzata.
Le macchie escono subito, con le prime piume.